Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue46d5500rpxzt audio senza video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho un samsung ue46d5500rpxzt con audio e manca il video, potete indicarmi dove trovare lo schema elettrico?? da un controllo visivo i condensatori sembrano buoni e non presentano anomalie. Grazie

Inserita:

Buonasera,la retroilluminazione  risulta funzionante oppure i led sono spenti?

mistercharlie
Inserita:

devi cambiare l'inverter e vedrai che te funziona

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nei led non c'è inverter ma un semplice alimentatore.Di solito si brucia uno o più led e l'alimentatore va in protezione

Inserita:

quindi devo smontare la tv per vedere se e' un problema ai led?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo sì a meno che non riesca ad alimentare diversamente i led per testarli senza smontare il pannello

Inserita:

Devi smontare completamente il pannello e ti trovi delle strisce di led, i led su ogni striscia sono in serie .Devi verificare la striscia difettosa oppure provare i led 1 per volta .Se non lo hai mai fatto te lo sconsiglio perche' e' una operazione abbastanza complessa e delicata.

Inserita:

si l ho fatto su un altra tv che aveva in una striscia 1 led guasto in un altra 3 led. il problema poi e riparare la striscia o trovarne un altra di ricambio.

e per testare l alimentatore come posso fare?

Inserita:

Scollega il connettore che va ad alimentare i led e col tester misura se all'accensine ai circa 60/70 volt di picco ,poi chiaramente andra ' in protezione e la tensione si azzera.

In queste condizioni probabilmente l'alimentazione funziona.

Se invece non rilevi nulla ,probabilmente ai l'alimentatore guasto.

Inserita:

l alimentatore ha 2 uscite  in una ho misurato circa 30 v che variano e nell' altra pochi volt

Inserita:

Posta l'immagine se puoi dell'alimentatore oppure scrivi la sigla esatta della scheda e del pannello che domani mattina appena arrivo in laboratorio verifico e poi ti rispondo.

Inserita:

verificato ma su quella scheda non ho statistiche.

Penso che il problema sia 1 o piu led interrotti.

potrebbe essere anche la scheda di alimentazione ma non e' possibile testarla se non hai barre led da collegare .

a questo punto fossi io, smonto il pannello e provo i led, 

Inserita:

Grazie, molto gentile. Sa dove posso trovare lo schema elettrico o che tensione dovrei trovare per i led

Inserita:

Stacca il connettore che alimenta i led ,smonta il pannello    

Posiziona il tester sul misura diodi e con i puntali fai una piccola incisione sulla barra led a destra e sinistra di ogni led ,da un lato deve misurare circa 760 hom e invertendo ipuntali il led si deve appena illuminare.Questo per ogni led ,in questo modo li devi verificare tutti .Ne puoi trovare interrotti oppure in corto.