carlo1968 Inserito: 13 aprile 2016 Segnala Inserito: 13 aprile 2016 Buonasera, ho un samsung ue46d5500rpxzt con audio e manca il video, potete indicarmi dove trovare lo schema elettrico?? da un controllo visivo i condensatori sembrano buoni e non presentano anomalie. Grazie
cviolo Inserita: 13 aprile 2016 Segnala Inserita: 13 aprile 2016 Buonasera,la retroilluminazione risulta funzionante oppure i led sono spenti?
carlo1968 Inserita: 14 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2016 I led sono spenti, l'immagine c'e'
mistercharlie Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 devi cambiare l'inverter e vedrai che te funziona
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 nei led non c'è inverter ma un semplice alimentatore.Di solito si brucia uno o più led e l'alimentatore va in protezione
carlo1968 Inserita: 14 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2016 quindi devo smontare la tv per vedere se e' un problema ai led?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 purtroppo sì a meno che non riesca ad alimentare diversamente i led per testarli senza smontare il pannello
cviolo Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 Devi smontare completamente il pannello e ti trovi delle strisce di led, i led su ogni striscia sono in serie .Devi verificare la striscia difettosa oppure provare i led 1 per volta .Se non lo hai mai fatto te lo sconsiglio perche' e' una operazione abbastanza complessa e delicata.
carlo1968 Inserita: 14 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2016 si l ho fatto su un altra tv che aveva in una striscia 1 led guasto in un altra 3 led. il problema poi e riparare la striscia o trovarne un altra di ricambio. e per testare l alimentatore come posso fare?
cviolo Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 Scollega il connettore che va ad alimentare i led e col tester misura se all'accensine ai circa 60/70 volt di picco ,poi chiaramente andra ' in protezione e la tensione si azzera. In queste condizioni probabilmente l'alimentazione funziona. Se invece non rilevi nulla ,probabilmente ai l'alimentatore guasto.
carlo1968 Inserita: 14 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2016 l alimentatore ha 2 uscite in una ho misurato circa 30 v che variano e nell' altra pochi volt
cviolo Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 Posta l'immagine se puoi dell'alimentatore oppure scrivi la sigla esatta della scheda e del pannello che domani mattina appena arrivo in laboratorio verifico e poi ti rispondo.
cviolo Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 verificato ma su quella scheda non ho statistiche. Penso che il problema sia 1 o piu led interrotti. potrebbe essere anche la scheda di alimentazione ma non e' possibile testarla se non hai barre led da collegare . a questo punto fossi io, smonto il pannello e provo i led,
carlo1968 Inserita: 15 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Grazie, molto gentile. Sa dove posso trovare lo schema elettrico o che tensione dovrei trovare per i led
cviolo Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Stacca il connettore che alimenta i led ,smonta il pannello Posiziona il tester sul misura diodi e con i puntali fai una piccola incisione sulla barra led a destra e sinistra di ogni led ,da un lato deve misurare circa 760 hom e invertendo ipuntali il led si deve appena illuminare.Questo per ogni led ,in questo modo li devi verificare tutti .Ne puoi trovare interrotti oppure in corto.
Messaggi consigliati