benlot Inserito: 13 aprile 2016 Segnala Inserito: 13 aprile 2016 Ho riscontrato in un condominio che la serratura elettrica del portone rimane sempre alimentata. L'impianto è composto da 2 posti esterni Terraneo, un commutatore Terraneo 608N, un trasformatore Terraneo 672. Ho controllato superficialmente alcuni citofoni per verificare se un pulsante fosse bloccato ma non ho riscontrato al momento nessun difetto. Ho controllato e verificato che staccando il cavo dal morsetto 2 la serratura del portone smetteva di essere alimentata. Quindi ho scaricato lo schema di collegamento e ho letto che il comando di apertura è il morsetto S del 608N che poi commuta l'apertura sul mosetto 1 oppure 2. Dovendo intervenire al più presto proverò a controllare il cavo del morsetto S che dovrebbe essere il parallelo di tutti i pulsanti di apertura dei citofoni e quindi il problema lo risolverei controllando i pulsanti.Ho capito bene o sara altrimenti il commutatore che da se alimenta per anomalia la serratura? Vorrei togliermi a priori questo dubbio. Grazie.
vaipipino Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Potrebbe esserci anche qualche cavo in corto,magari ha perso l'isolamento.....verifica,prima di acquistare componenti per niente
benlot Inserita: 24 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Ho risolito grazie. Era un pulsante di apertura di un citofono bloccato. Per individuare il difetto senza disturbare i condomini ho circoscritto il difetto aprendo e isolando dalle cassette condominiali le utenze per pianerottolo .Ciao
Messaggi consigliati