Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 2033HD Video sparisce dopo 20 minuti

Messaggi consigliati

asbestomolesto
Inserito:

Salve, 

il tv in questione mi da questo strano problema. Perfetto per 20 minuti, poi PUF! si spengono le lampade. Spengo e riaccendo, e torna visibile per un'altra ventina di minuti, etc.

Il trasformatore e' a posto, i condensatori pure. Le lampade? Non mi sono azzardato a smontarle, perche' e' un delirio incommensurabile.

La domanda e': posso tentare qualche ponticello su qualche integrato per disabilitare questa protezione? Uso sto tv nel lab e non mi importa se poi la cosa puo' peggiorare, tanto le lampade mi sa che non le cambiero' mai, e' davvero troppo un macello :/ 

Si accettano anche consigli su come sistemare le lampade senza diventare pazzi :/ 

Grazie, 

Gabriele

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il trasformatore e' a posto, i condensatori pure

Che prove hai fatto per stabilirlo ? Le  saldature sui suoi pins le hai controllate e rifatte ?

posso tentare qualche ponticello su qualche integrato per disabilitare questa protezione?

Posta,magari,la sigla dell'integrato,o, se non lo conosci,almeno quella del modulo inverter. !

Luigi Di Donato
Inserita:

Si accettano anche consigli su come sistemare le lampade senza diventare pazzi :/ 

Si indecisi e perditempo???

mistercharlie
Inserita:

cambia il trasformatorino inverter e risolvi il problema 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a togliere la protezione leggendo in didattica come fare

asbestomolesto
Inserita:

Ho smontato e misurato i condensatori, con capacimetro ed ESR meter. Non ho un tester per gli avvolgimenti ma i valori in uH mi sembrano coerenti tra loro, cosi' come i valori di resistenza, sono identici (circa 1KOhm per i secondari). Certo, se con l'alta tensione vanno in perdita... non posso saperlo :(