zorro160 Inserito: 14 aprile 2016 Segnala Inserito: 14 aprile 2016 Vorrei chiedere una info ma dopo aver sostituito con i led le lampade in un tv lcd come posso fare per lo spegnimento di detti led siccome sono stati alimentati con un alimentatore separato se Ottaviucci mi vuole rispondere lo ringrazio cordialmente Buona Serata
Luigi Di Donato Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 Prego Sig. Ottaviucci, mi raccomando qualcosa di semplice come faccio io.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 aprile 2016 Segnala Inserita: 14 aprile 2016 non necessariamente un moderatore può e deve rispondere,chiunque può farlo. Mi sembra di aver capito che devi far spegnere l'alimentatore per i led insieme al TV. Basta che intercetti un 12V o 24V switchato,ci alimenti un piccolo relè a 12V o 24V che a sua volta spenga l'alimentatore dedicato ai led,tutto qui. Giggino,dico bene?
zorro160 Inserita: 15 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Gentilissimo sig. Ottaviucci il problema e proprio che perlomeno non esistono 12 o 24 volt switchati allo spegnimento delle tv le tensioni rimangono tutti sui loro valori e siccome lei di questi lavori ne ha fatti molti (ho visto tutti i suio filmati su you tube) chi meglio di lei mi puo suggerire. Grazie per la risposta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 ti sbagli con Giggino,io di questi lavori non ne ho mai fatti...diamo a Cesare,pardon, a Giggino, quel che è di Giggino Per fortuna pubblicare filmati su youtube non è reato altrimenti mi troverei in galera al posto di un altro....
zorro160 Inserita: 15 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Ok allora aspettiamo giggino ciao
Luigi Di Donato Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Dammi marca e modello dell'apparecchio, non credo che non ci sono tensioni switchate. Quote Per fortuna pubblicare filmati su youtube non è reato altrimenti mi troverei in galera al posto di un altro. Ricca', embe' ??? I miei video non ti piacciono??? Il cefalo al cartoccio??? Il cagnaccio della malora?? La T-CON Samsung con il regolatore che fa pensare al pannello?? Ne ho per tutti i gusti, 1000 iscritti, 850.000 visualizzazioni ( a parte quelli andati su Mediaset ) e tu mi vuoi in galera?? Mi manca solo un genere.....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 no,tutt'altro! era solo per rimarcare come è facile scambiare persona e accollarsi meriti e demeriti ingiustamente
Luigi Di Donato Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Grazie Riccardo, poi a Milano poi ti porto una bella cosa. Non ho rischiato di andare in galera ma ti assicuro che minacce e insulti non sono mai mancati, nonostante il grafico a barre e' a mio favore . Piu' aumentano i "mi piace " e piu' aumentano le minacce, non ho mai capito il motivo
zorro160 Inserita: 15 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2016 ciao Luigi mi scuso per lo scambio di persona dunque il tv e un daewoo Modello DLT-22W4T ti ringrazio per l'interessamento e ti saluto cordialmente Ciao
Luigi Di Donato Inserita: 15 aprile 2016 Segnala Inserita: 15 aprile 2016 Bene, domani ( adesso e' tardi ) daro' uno sguardo allo schema elettrico e vediamo dove beccare qualche tensione s.........confesso che devo fare sempre copia incolla, dicevo switchata.
Luigi Di Donato Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Con il tester, controlla sulla main , sui vari regolatori di tensione se hai anche solo 5 volt switchati. Stadio finale audio alimentazione switchata? Stadio Inverter? Sul connettore uscita alimentatore tutte fisse? fa un giro sulla main, sempre sotto elettrolitici o regolatori, controlla ai capi di CE 925 (470uF 16 Volt ) accendi e spegni dal telecomando e vedi che dovrebbe essere switchata , su L.932 , quanti volt ci sono ? Ripeto, bastano anche solo 5 Volt per pilotare un rele' che a sua volta chiude il contatto sul primario del tuo alimentatore. A proposito, perche' hai messo un alimentatore e non hai sfruttato l'alimentazione dell'inverter??
zorro160 Inserita: 16 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Ciao Luigi dunque per prima cosa ti ringrazio per la tua solerzia nel rispondere dunque poi tutte queste domande in una volta nonso risponderti in quanto non ancora faccio i controlli che tu mi hai chiesto posso solo dirti che l'alimentazione dell'inverter e 24 volt ed avrei dovuto abbassarla poi come gia detto essendo sempre sotto tensione non mi spegne i led, anche a tv spento con il telecomando luce rossa, il quadro rimane acceso tutto di bianco comunque per risolvere il problema ho messo un interruttore a parte che spegne tutto il cliente ha detto che va bene quando deve accendere o spegnere il tv agisce sull'interruttore fermo restando che con il telecomando puo fare tutto quello che vuole cambiare canali ecc... ecc... Ti ringrazio per la tua disponibilita e cortesia e ti saluto cordialmente ciao
AndreA. Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Riccardo tu e Giggino invece di andare fuori post... ecco sono fuori post... avrei bisogno dello schema di un Sony KDL-42W705B, potete venirmi in aiuto, la parte t-con mi conforterebbe un tantino in più fare i bravi...
Luigi Di Donato Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 Andre', "tanna cc'irr ", da dove sbuchi ??? Mi hai fatto prendere un colpo, sul plasma LG abbiamo risolto con una resistenza da 220k tra TL41 e massa Scusa Zorro, quando ho 24 Volt, metto 2 strisce da 12 in serie.
AndreA. Inserita: 16 aprile 2016 Segnala Inserita: 16 aprile 2016 :D... va buò... po parlamm a vicin... con il resistore tra il pin di regolazione e la massa hai alzato di poco la tensione in uscita... stamm semp là ho cancellato un papiello sui led... si, se richiedono lo stesso amperaggio si... e mò o schema
Messaggi consigliati