30cupieM Inserito: 15 aprile 2016 Segnala Inserito: 15 aprile 2016 Lavatrice di circa 10 anni sempre e solo usata con il programma 7 (Eco 50 ° C con durata di circa 160') con risultati sempre più che soddisfacenti. Da qualche tempo dopo aver fatto partire il solito programma, in corrispondenza del tempo 150' - 140' (riscontrabile sul display) , la macchina si ferma facendo saltare il magnetotermico (mod. GW 94129 C25) . Nel momento che si ferma i mulinelli girano e spruzzano l'acqua per poi riprendere la stessa funzionare quando la macchina riparte. Dopo aver riarmato l'interruttore (qualche volta e casualmente anche 2 o 3 volte consecutive intervallate da brevi spazi di tempo) , la lavastoviglie riprende la sua normale funzionalità portando a termine normalmente il programma e sempre con i soliti risultati più che soddisfacenti. Questa problematica avviene non sempre ma in modalità random e talvolta anche dopo aver fatto molti lavaggi in modalità regolare (ovvero senza l'inconveniente descritto). Nel caso fosse necessario elenco i dati caratteristici della macchina: Rex Electrolux TT010E S/N 52210028 PNC 911936013 Ringraziamenti e cari saluti a tutti
30cupieM Inserita: 15 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2016 Carissimi tutti , nel messaggio precedente scrivevo erroneamente "lavatrice" ma come sicuramente avevate capito si tratta di una LAVASTOVIGLIE. Comunque con mia sorpresa e senza avere fatto alcun intervento ho ormai effettuato oltre una ventina di lavaggi senza più riscontrare il difetto descritto nel messaggio. Misteri della della idroelettromeccanica ..........meglio così ; problema autorisolto !! Buona domenica a tutti
Ciccio 27 Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Inserita: 15 maggio 2016 Comunque tieni d'occhio la resistenza dell'acqua, specie se scatta dopo aver preso il detersivo (e quindi inizia il riscaldamento).
30cupieM Inserita: 4 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Buonasera a tutti , cercando in questo sito un altro argomento ho trovato questo mio vecchio intervento di cui poi non ho inserito la risoluzione perchè in effetti risoluzione c'è stata ! Nel guardare sotto il lavello dove sono presenti carico e scarico idraulico e collegamento elettrico ho notato che la spina elettrica non era completamente inserita nella presa ; dopo averla inserita bene, con mio stupore e grande ma felicità , il problema riscontrato precedentemente NON SI E' PIU' MANIFESTATO ! Ringrazio anche se con molto (moltissimo) ritardo l'amico Ciccio 27 per il suo intervento .
Messaggi consigliati