markikko1604 Inserito: 18 aprile 2016 Segnala Inserito: 18 aprile 2016 Gentilissimi buongiorno, con la mia lavatrice in oggetto sto combattendo da diversi giorni con un problema: alcuni programmi, pur avendo già cambiato le spazzole, non vogliono saperne di partire. In altre discussioni, forse mi saranno sfuggite, non ho trovato situazioni simili; in altre, ho notato spesso, che le indicazioni convergono sulla scheda cuore o ad alcuni componenti di essa: ci sono delle indicazioni anche per questa, di situazione? Grazie della vostra attenzione.
tecnico77 Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Inserita: 18 aprile 2016 Ma partire il motore,o per niente tipo il bloccaporta non scatta,non carica acqua..in centrifuga funziona?
markikko1604 Inserita: 18 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2016 grazie per la risposta, che ho visto solo adesso purtroppo. Non parte il programma, ad esempio per la lana, a differenza degli altri che iniziano a caricare acqua e così via.
tecnico77 Inserita: 18 aprile 2016 Segnala Inserita: 18 aprile 2016 quindi,nel programma lana che succede?quali sono i programma che non funzionano e cosa non funziona?
markikko1604 Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Hai presente quando un programma selezionato non parte, lavatrice accessa, ma immobile, questa è la mia situazione: non parte, non so cosa altro devo descriverti, magari suggeriscimi cosa possa servirti per capire meglio il mio problema. Pensavo potesse essere qualche componente che controlla quella porzione di lavaggio della lavatrice. Grazie dell'attenzione
tecnico77 Inserita: 19 aprile 2016 Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Inizia con controllare il bloccaporta. .
markikko1604 Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Scusa, solo per curiosità, ma il bloccaporta può discriminare alcuni programmi? Poi questa mattina, anche per questo ti sto rispondendo in ritardo, ho provato a dare una pulita ai contatti della scheda, e magicamente due dei tre programmi per la lana sono ripartiti. Cosa possa essere successo non lo so e comunque non mi sembra proprio normale, cosa ne pensi?
markikko1604 Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Un'altra cosa che dimenticato, non so quanto importante, il led di segnalazione del blocca porta si accende e spegne nei momenti appropriati. Mi sembrava giusto segnalartelo
markikko1604 Inserita: 19 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2016 scusa tecnico77, volevo, anche su suggerimento di mia moglie, descriverti un po più dettagliatamente il problema, poichè mi sono reso conto che dire il programma non parte, rimane troppo generico, cosi ho pensato di descriverti le operazioni che svolgo per le prove. - seleziono il programma tramite la manopola( nel caso specifico 21- LANA) - premo il pulsante di avvio ed il display mi descrive che sta selezionando i parametri di lavaggio( quindi nella norma) dopo praticamente nulla, apparentemente sembra che stia selezionando qualcosa, ma l'acqua non viene caricata. Ho pensato di descriverti il tutto per avere maggiore elementi su cui poter ragionare, grazie comunque della tua attenzione.
tecnico77 Inserita: 19 aprile 2016 Segnala Inserita: 19 aprile 2016 Ciao,allora,nei programmi lana quindi si blocca senza partire col carico dell'acqua,mentre gli altri programmi caricano acqua tranquillamente dico bene?su tutt'e e 3 vaschette?topo lavaggio prepagato e risciacquo?dovresti avere il selettore indipendente dalla scheda se non sbaglio,controlla quei connettori che vanno li pulendoli..per scrupolo. Poi vediamo..ma quando si blocca segna qualche errore?lampeggi
markikko1604 Inserita: 20 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2016 i connettori li ho puliti, la scheda, almeno apparentemente, non ha componenti danneggiati e sopratutto non da alcun messaggio di errore, rimane ferma in tutto
ex-NRGista Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Nei programmi in cui non si avvia il bloccaporta funziona oppure no?
markikko1604 Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 scusate se vi rispondo con ritardo, ma non riesco a stare sempre al computer. Per ciò che concerne le elettrovalvole, non credo, perchè negli altri lavaggi funzionano perfettamente. Per il bloccaporta, posso solo dire che il meccanismo si avvia, il relativo led si accende e poi provando ad aprire l'oblò non ci si riesce per cui credo proprio che funzioni. Grazie, sono più che convinto che sia un componente della scheda cuore, ma non dove mettere le mani.
markikko1604 Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Grazie archimede57, in effetti la mia attenzione si è concentrata soprattutto sulla scheda cuore, ma non ho calcolato, anche se una occhiata glielo comunque data, la scheda di controllo del display di funzionamento. Ma può questa scheda in qualche modo influire sulla partenza dei programmi? Per controllare se il selettore programmi sia sporco od ossidato, lo devo smontare completamente, oppure può essere lavorato anche togliendo solamente la manopola frontale? Grazie comunque della vostra attenzione
Messaggi consigliati