Vai al contenuto
PLC Forum

consumi lavasciuga top di gamma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera e complimenti per il forum, che non conoscevo e ho trovato per caso ma ho già salvato in preferiti :)

sto per accingermi ad acquistare una lavasciuga (non ho spazio purtroppo per due macchine) avevo deciso l'aeg di ultima generazione, la l99695hwd....ma è alta 87 e non entra sotto il top della cucina alto 85cm spaccati... allora ho deciso di prendere in considerazione altre marche e le loro lavasciuga top di gamma...

quindi dando per scontato (anche perchè non so come valutarlo) che sono tutte molto buone sia in lavaggio che in asciugatura, senza dover stirare la gran parte dei panni; avrei scelto la LG F1695 (che è pure grigia... mica male in cucina!) e qui il dubbio...la lg è classe A come quasi tutte le altre ma ha un consumo ciclo unico di 8,16kw... la AEG l99695 3,16kw, e le altre marche sempre tra i top di gamma attorno i 6kw!!!! 

ok la AEG è speciale lo leggo ovunque...ma le altre??? ho pensato che la LG avendo il carico molto più grande consumi di più ma poi mi è venuto il dubbio che il calcolo è fatto su un peso medio (che ne so... 5kg cotone o simili) voi sapete qualcosa??? 

in generale ho fatto due conti, ve lo riporto, magari (se è giusto) interessa anche ad altri

ipotesi: carico di una lavasciuga con asciugatura da 6kg ogni giorno da ottobre a marzo... sono per arrotondare 180 lavaggi completi, il resto dell'anno si fa principlamente lavatrice e una volta a settimana lavasciuga... quindi in totale arrotondando 200 lavaggi completi lavaggio/asciugatura annui. il residuo solo lavatrice non lo conteggio intanto sono quasi tutte uguali e la differenza è minima. per lo stesso motivo non calcolo l'acqua dove aeg e lg dovrebbero essere migliori delle altre avendo una asciugatura particolare ma eccetto un discorso sostenibile, economicamente sono 20€ di differenza massima rispetto le condensazione ad acqua. 

calcolo:

AEG l9969....                      9kg/6kg                        3,16 x 200 x 0,18€ = 113,76€

rex eww1698mdw                   9kg/6kg                        6,12 x 200 x 0,18 = 220,32€  

samsung WD90J6400AW         9kg/6kg                        6,12 x 200 x 0,18 = 220,32€

LG f1695... (200/8*6=150)  12kg/8kg                      8,16 x 150 x 0,18 = 220,32€  ipotesi carico peso massimo 

LG f1695...                          12kg/8kg                      8,16 x 200 x 0,18 = 293,76€  ipotesi carico peso medio

che ne pensate? grazie e a ciao !

Davide