Vai al contenuto
PLC Forum

Basculante silvelox, regolazioni meccaniche?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

la mia silvelox funziona benissimo da circa 12 anni; A parte l'usura dei cavi che ruotano e si innestano nei bracci di portanza e poi entrano nell'anta.

L'unica imprecisione sembra che l'anta non sia bene in bolla, si usura la gomma alla base di più da una parte che dall'altra e forse mancano 5 mm  da un lato. Il cemento sotto è in bolla.

Sapete per caso se i bracci di portanza sono regolabili? Il telaio non lo tocco più...

I bracci si presentano  rivestiti di guaina perchè ci sono anche i cavi e non ho messo a nudo; ma sembra che prima dei cuscinetti ci siano delle fresate per chiave inglese (tipo tensionatore) manon ne sono sicuro..  ...anche perchè non trovo nessun manuale di installazione (quelli di uso sono on-line).

Grazie saluti

Inserita:

Ciao sailorman71,

ho visto qualche portone SILVELOX, ma ti conviene postare delle foto delle tue descrizioni perché (almeno io, perdonami) non ho ben capito cosa intendi.

Inserita:

dura postare con Dimensione massima totale 0,09MB ... devo togliere qualcosa da qualche parte?

Inserita:

ecco quello che intendevo.... Non sto a scablare tutto solo per fare la foto perchè la basculante è incassata e non ho molto spazio per operare.

IMG_2750.JPG

Inserita:

Ciao sailorman71,

sinceramente dei portoni SILVELOX che ho visto questo è il primo che vedo con il cavo e il braccio rivestiti dal tubo, di solito sono fascettati oppure con una canalina apposita che penso sia propria della casa madre (perché non ne ho visti altri così).

Comunque non credo che i 2 bracci siano regolabili, ma dovrebbero esserci le 2 leve sui lati che fai ruotare per tarare il sistema di frenatura dei contrappesi quando il portone si apre.

Mi spiace ma non vedendo cosa succede durante il movimento del basculante non mi viene in mente altro per il momento.