Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool W75 ... strano funzionamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto il forum... Questi giorni ho la rivolta degli elettrodomestici!

La mia lavastoviglie, da l'altro ieri ha deciso di lasciarmi a piedi, e ha uno strano comportamento ovvero:

Solita procedura, pulsante on, poi selezione programma (eco 50°) pulsante avvio e chiusura sportello.

Appena chiuso lo sportello inizia con il solito rumore di scarico di acqua, poi si sente caricare l'acqua (e se apro si vede il fondo allagato) poi inizia un rumore per altro già sentito che dopo pochi secondi si interrompe per poi ripeterlo per circa 5 volte, poi scarica l'acqua e da i beep di fine lavaggio.

Aprendo lo sportello non segnala nessun errore, ed è tutto come se avesse terminato il lavaggio.

Premetto che è stata ferma per quasi 2 anni, poi prima di rimetterla in funzione ho fatto un pulizia interna approfondita ed un giro con il programma pentole/70° con il curalavastoviglie ed ha funzionato perfettamente ,,, poi gli errori indicati sopra.

Non ho mai messo le mani in una lavastoviglie, servisse potrei fare anche un filamtino del problema tanto in 1 minuto fa tutto!!!
Cosa posso controllare?
Vale la pena metterci le mani?

O come il frigo (post dei giorni scorsi) costa più il ricambio che acquistarne uno nuovo??

Grazie

Luca