Luigi1960 Inserito: 19 aprile 2016 Segnala Inserito: 19 aprile 2016 Salve buona sera vi contatto per una problema ad un tv samsung: Mod. Lt22A300EW/EN Scheda Di Alimentazione Bn44-00467C (allegata in foto) Il led rosso lampeggia sempre O fatto le varie prove ed le tensioni non escono quindi sono passato alla verifica dei condensatori elettrolitici ed risultavano tutti buoni. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo problema ed sia riuscito a capire che consiste quel lampeggiamento continuo senza fermarsi mai. Ed se era possibile reperire lo schema elettrico della scheda di alimentazione. Il tv dp aver fatto varie prove e sostituendo i diodi SR506A ho rimontata la scheda. Il tv stranamente ora si accende per due minuti per poi cominciare ripetutamente ad riavviarsi scaldando moltissimo integrato GM0765R. Ma dopo un po però ha ricominciato ad non accendersi con un stano rumore di sottofondo sulla scheda di alimentazione (lampeggia sempre il led rosso dello stand-by ). Ho fatto la prova anche a vuoto scollegando la main board ed il panello lampeggia. comunque proprio ora o notato che a volte il tv parte ed a volte no quando parte scalda tantissimo GM0765R invece quando non parte il lampeggia led stand-by.
il mago Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Ciao stacca la scheda ssb e vedi se resta acceso solo la retroilluminazione ,cosi escludi la parte alimentazione . se vuoi lo schema ssb la trovi qui ma non la scheda alimentazione quihttp://elektrotanya.com/samsung_lt20a350_lt22a350_lt23a350_lt24a350_ch_wds2_lt22a550_lt23a550_lt24a550_lt27a550_ch_wds4.pdf/download.html
Luigi1960 Inserita: 20 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Grazie per la risposta ho fatto la prova che mi hai detto ed il panello lampeggia non rimane accesso
il mago Inserita: 20 aprile 2016 Segnala Inserita: 20 aprile 2016 Ciao allora penso che al 99% sia la scheda alimentazione a difettare, dovresti avere anche le alimentazioni che variano allora controlla quanta tensione hai nel condensatore di rete ? il pdf della scheda alimentazione e qui' http://www.electronica-pt.com/esquema/func-startdown/23435/
ringhio81 Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Controlla gli altri diodi nella parte sotto dell'alimentazione Di solito saltano soltanto quelli nella parte alta sopra foto
Luigi1960 Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Problema risolto ho sostituito GM0765R arrivato ieri montato oggi ed il tv e tornato a funzionare. Vi ringrazio tutti per la partecipazione e le risposte
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2016 Segnala Inserita: 7 maggio 2016 riassumi il tutto in guasti tv risolti
Messaggi consigliati