del_user_92185 Inserito: 23 aprile 2016 Segnala Inserito: 23 aprile 2016 Ciao, devo collegare il decoder sat ad una tv che dispone solo di ingresso component o Vga. Il decoder ha un uscita in video composito, una in s-video e una scart. Come posso fare per collegare il decoder alla Tv? Grazie!
del_user_92185 Inserita: 23 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2016 Grazie, quindi la soluzione più economica è questa? Non c'è un modo fai-da-te per convertire in vga o component senza utilizzare convertitori elettronici?
patatino59 Inserita: 24 aprile 2016 Segnala Inserita: 24 aprile 2016 Sicuro che è una TV e non un monitor da PC ? Se è una Tv l'ingresso component verde (Y) è possibile che accetti anche segnale videocomposito. Anche l'uscita s-Video ha il piedino Y compatibile col component. Al massimo vedi in bianco e nero, ma vedi.
del_user_92185 Inserita: 25 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2016 Grazie, ho visto che esistono cavi scart rgb > vga e scart rgb > component, posso utilizzare uno di quelli oppure nel mio caso non funzionano?
patatino59 Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 Di che monitor stiamo parlando ? Se il monitor non ha un circuito di elaborazione Pal non funzionerà in Component, ma se il decoder esterno non ha i sincronismi separati non funzionerà neanche in scart-RGB Inoltre, il monitor deve avere le frequenze di sincronismo compatibili PAL, cioè 15625 Hz orizz. e 50 Hz vert. Ha una marca e modello questo benedetto monitor ?
Luigi Di Donato Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 I cavi VGA - Giallo-Rosso- Bianco, cioe' video composito sono una presa per il ****, in giro, non funzionano e non possono funzionare, e' come prendere un semplice tubo dove entra Diesel ed esce benzina dall'altro lato. I cinesi pur di vendere hanno cavetterie di ogni tipo , a voglia di impazzire.
Luigi Di Donato Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 questo funziona Un attimo che non era questo il link... https://www.facebook.com/554176464692496/videos/826920370751436/?pnref=story
patatino59 Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 Quote I cinesi pur di vendere hanno cavetterie di ogni tipo Corretto, ma bisogna considerare che ci sono un sacco di schede video che usano i connettori Minidin (tipo S-video ma con 8 o 10 pin) e DB15Hd (Vga) per usi totalmente personalizzati e spesso fuori standard. Vedendo il semplice cavetto uno pensa subito di utilizzarlo per collegare semplicemente le due apparecchiature che hanno tali connettori, senza pensare ai segnali che transitano dai piedini. Bisognerebbe sempre consultare i manuali di uso e configurazione degli apparecchi.
Luigi Di Donato Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 Anche IN-OUT , come i cavi RCA Scart, ricordi i cavi scart din??Quelli su Grundig e Nordmende ?? Lo trovavi ma se inverso non funzionava. Ho in negozio come coreografia anche un HDMI / VGA , e' tornato piu' volte indietro lui che un assegno a vuoto, si vede che si e' affezionato.
patatino59 Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 Io negli anni 80 lavoravo alla Grundig e facevo i cavi scart-din, doppi (Din IN-Din Out sulla stessa scart). Ricordo anche che ho fatto un cavo VR79 prima che la Tasker lo mettesse in commercio: Uscita lettore Vhs-> ingresso scart Vcr-> uscita scart Vcr -> scart TV. Andavano a ruba...
Luigi Di Donato Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Inserita: 27 aprile 2016 Io invece facevo i ruoti per il baba' come antenne in bassa frequenza per beccare i ripetitori RAI, anche quelli andavano a ruba, scomparvero dal mercato e i tetti ne erano pieni, in quel caso si convertiva il ruoto in antenna , alla faccia dei cinesi.
sx3me Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 aaaaah... la teglia da forno per il ciambellone ma io so veramente che in quel di BZ dove tu stai si piratavano addirittura i ponti di trasferimento in microonde con quei ruoti altro che bassa frequenza
Messaggi consigliati