Vai al contenuto
PLC Forum

motore came zbx74-78

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho il cancello elettrico scorrevole che ieri sera dopo aver tolto la corrente è stato messo in manuale purtroppo la scatola dove si trova la frizione è stata chiusa e i miei vicini tornando a casa hanno aperto il cancello con il telecomando il cancello si è aperto visto che la frizione non era stata svitata completamente però poi il cancello è andato a vuoto tutta la notte  ora il cancello non funziona funziona solo lampeggiante. Chi mi saprebbe aiutare non capisco cosa può avere 

Inserita:

marca automazione? poi un tentativo da fare sblocca e riblocca il motore dovo aver chiuso la frizione muovi poco poco il cancello si dovrebbe sentire lo scatto che fa la frizione significa che il meccanismo è andato in posizione

Inserita:

Ciao Luca,

ma lo sportello della frizione è chiuso ?

Sulla scheda come si comportano i led ? Lampeggiano, sono spenti, sono accesi fissi ?

Mentre passi davanti alle fotocellule il led rosso cambia di stato ?

C'è qualche pulsante di STOP e/o marcia e/o selettore a chiave esterno ? 

Se puoi descrivi meglio le varie componenti della tua automazione, tanto per capire come possiamo aiutarti meglio.

Comunque tanto per cominciare, porta il cancello a metà corsa manualmente, blocca la frizione,  chiudi lo sportello e vedi cosa succede.

Prova a premere anche la leva dei finecorsa da una parte all'altra e vedi se hai qualche segnale o relè che scatta (sempre a sportello chiuso, altrimenti non funziona niente).

Eventualmente controlla anche la scheda davanti e dietro per vedere se si vedono danni ai circuiti o su qualche componente.

Inserita:

Ma senti il motore girare o no? controlla bene la frizione che sia ben stretta e anche che lo sportellino sia chiuso bene, bye