switch Inserito: 30 aprile 2016 Segnala Inserito: 30 aprile 2016 Buongiorno,oggi ho installato un automatismo Came con 2 motori a battente e con scheda comando ZM3E. Ho riscontrato 2/3 anomalie , : La prima è che nel momento in cui provavo a fare il settaggio dei due motori quindi l'apprendimento automatico della corsa degli stessi ( a memoria non ricordo con precisione il paragrafo, credo che facesse parte della sezione Encoder) si muove prima un'anta di pochi centimetri aprendosi , poi si richiude in uguale misura , poi parte l'altra anta aprendosi sempre di poco ,quindi, non completando la corsa e nel momento in cui dovrebbe invertire il senso , mi da errore 2. Quindi questa parte l'ho saltata. Premetto che sono stato costretto a disattivare la sensibilità dell'encoder in quanto le ante non si muovevano o se lo facevano lo facevano per pochi centimetri, quindi accennava ad aprirsi per poi richiudersi e riaprirsi di nuovo, problema baypassato con la disattivazione appunto della sensibilità dell'encoder. In fine ,sia col telecomando che con il comando da pulsante (a volte) capita che dando l'impulso si sentono i relè muoversi sia al primo che al secondo impulso ma senza che le ante si muovano, mentre torna a funzionare regolarmente dal terzo impulso........ forse troppe anomalie vero? Cosa starò sbagliando? Grazie .
marco.caricato Inserita: 30 aprile 2016 Segnala Inserita: 30 aprile 2016 Errore 2 vuol dire che non trova il segnale dall'encoder. Verifica il cavo e i cablaggi... Per il resto dei problemi è solo un errore nelle impostazioni...
switch Inserita: 30 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2016 ok...grazie. Quindi sia per il telecomando che per il resto pensi che sia un problema di impostazioni? ho provato a guardare sul manuale , ma l'anomalia del telecomando non trova riscontro....sapresti darmi una dritta? Grazie comunque.
marco.caricato Inserita: 30 aprile 2016 Segnala Inserita: 30 aprile 2016 Non è che hai il pre lampeggio attivo? Allora quando premi inizialmente non si muove...
switch Inserita: 1 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2016 Credo di no...potrei controllare.
switch Inserita: 1 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2016 Anche perchè il relè non resta eccitato come se dovesse dare tensione , ma appunto si diseccita immediatamente....
Messaggi consigliati