giuligar Inserito: 3 maggio 2016 Segnala Inserito: 3 maggio 2016 Ho una vecchia lavastoviglie REX RSPM, da un po di tempo ho notato che le stoviglie nella parte inferiore non venivano risciacquate bene, rimanevano molti residui di detersivo. Oggi ho fatto una prova aprendo lo sportello durante il lavaggio, ho notato che la pala superiore ruota regolarmente mentre quella inferiore è sempre ferma nella stessa posizione. Non sono un esperto di lavastoviglie e chiedo a voi qualche consiglio, se è un intervento di facile riparazione mi piacerebbe provare a ripararla. Mia moglie vorrebbe cambiarla ma prima di decidere vorrei fare qualche priova. Grazie.
Ciccio 27 Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Foto? Comunque è un imperativo NON cambiarla! Hai notato se specie i suoi ugelli alle estremità sono puliti?
giuligar Inserita: 3 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Risolto. Nella pala rotante inferiore e nella sua parte inferiore c'è un appendice di plastica, un ziglore, che si era staccato e quindi la pressione dell'acqua usciva dal foro del pezzo mancante e non faceva ruotare la pala, che rimanendo ferma non risciacquava le stoviglie del piano inferiore della lavastoviglie. Mi sono recato da un rivenditore di ricambi con la pala rotante e lui ha individuato subito la parte mancante, con 12,00 Euro ho risolto il problema. Prima di recarmi dal rivenditore avevo pulito la pala stessa sotto l'acqua corrente scuotendola per verificare non ci fossero residui che intasavano gli augelli di fuoriuscita dell'acqua. Ho fatto un report nel caso possa servire ad altri.
Ciccio 27 Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Quell'ugello s'è probabilmente sfarinato a causa del prerisciacquo del carico, cosa vietatissima dal sottoscritto proprio perché il detersivo si "mangia" le pompe e le parti in plastica.
Messaggi consigliati