salvotrs Inserito: 4 maggio 2016 Segnala Inserito: 4 maggio 2016 Salve a tutti. Ho un problema con la lavatrice "indesit idwc 6125",(l'ennesimo a dire la verità),comunque... In pratica non scarica più e va in blocco durante i lavaggi,con tutte la luci che lampeggiano. Se stacco l'interruttore generale e riavvio durante questi blocchi,riesco a portare a termine il lavaggio,ma alla fine scarica per inerzia. Se invece stacco la spina e la rimetto per una frazione di secondo sembra che la pompa riesce a pompare ma si interrompe subito dopo. Ho già pulito il filtro e il tubo di scarico.Smontato la pompa e controllato se fosse ostruita,ho poi pulito il tubo di gomma che finisce al cestello. Rimontato il tutto il problema rimane. Penso sia la pompa a questo punto ma non sono sicuro al 100%. Prima di sostituirla volevo essere sicuro che non ci sia altro da controllare e se posso in qualche modo verificare se la pompa funziona oppure no. Grazie
Ciccio 27 Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Scarica "per inerzia" a muro? Non è che il problema è lì? Hai provato scaricando in un lavandino?
salvotrs Inserita: 5 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2016 Già provato,ma nulla.Penso che sia partita la pompa
Ciccio 27 Inserita: 5 maggio 2016 Segnala Inserita: 5 maggio 2016 Se lampeggiano tutte le luci non è male controllare se i condensatori elettrolitici della scheda madre sono gonfi.
salvotrs Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2016 la scheda madre l'ho sostituita circa tre mesi fa. Non penso sia questo il problema,almeno spero
del_user_227154 Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 Se tutte le spie dei tasti opzione lampeggiano compresa quella di avvio/pausa la lavatrice di solito è in allarme la piattaforma è arcadia e non evo 2 .
salvotrs Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2016 queste sono le spie che si accendono
salvotrs Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2016 Adesso sta funzionando,fa tutto il ciclo completo fino allo scarico. A questo punto meglio se mi rivolgo a qualche sito di magia nera o simili.
del_user_227154 Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 Se le 5 spie orizzontali lampeggiano e quelle in verticale sono accese fisse ai un problema alla sonda Ntc della resistenza di asciugatura se ai fortuna....... intanto controlla il cablaggio della Ntc, delle volte è interrotto o i faston sono danneggiati, se invece i led verticali lampeggiano come quelli orizzontali il problema è più grave.
salvotrs Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2016 Grazie per la tua risposta,cerco intanto di capire cosa sia la sonda Ntc e dove si trova. In caso dovessi trovarla come verifico se ha qualche problema,con un tester è possibile? Comunque quelle laterali di spie rimangono fisse
Ciccio 27 Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 La sonda NTC misura la temepratura dell'acqua. E' tra i contatti della resistenza, che trovi levando il pannello posteriore. La riconosci perché è una piccola scatoletta nera da cui partono due cavetti. Per cambiarla, allenti il dado che fissa la resistenza e la puoi sfilare.
Messaggi consigliati