vi.pe Inserito: 4 maggio 2016 Segnala Inserito: 4 maggio 2016 Buongiorno. Mi potete consigliarmi come risolvere questo inconveniente: chiamando dalla pulsantiera esterna il portone apre dal piano terra fino al 7° senza problemi mentre dalla pulsantiera interna difficoltà apertura portone (non apre) dal 5-6-7 piano. Prove che ho eseguito: col portone aperto la serratura funziona anche ai piani alti; alimentazione misurata all'ingresso serratura premendo il pulsante al piano terra mi da circa 12,70 V premendo dal citofono dal 7 piano mi da 12,30V penso che sia normale; ho controllato l'alloggio della serratura per verificare se per caso poteva creare attrito tra le parti, ma mi sembra tutto a posto fatto sta che poi dal piano terra al 5° piano funziona una meraviglia. Avrei pensato che ai piani alti la corrente è bassa e per questo non apre? e se è cosi poi perche al cancello esterno che è quello piu lontano e piu pesante funziona na meraviglia? che altra prova posso fare? mi consigliate di cambiare la serratura o di fare qualche modifica all'impianto? L'impianto è composto da: 32 utenti articoli installati: n°1 alimentatore art.672 n°1 relè commutatore 608N n°2 posto esterno amplificato 2659N citofoni 603 e citofoni 600WS pulsantiere Tersystem 2000 rele 5532 finder n°1 cancello entrata scala n°1 cancello esterno grazie
Roby57 Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Inserita: 8 maggio 2016 La tensione l'hai misurata senza il carico della serratura, prova con la bobina collegata, poi indicaci i valori. Il relè Finder a che serve, forse ad aprire la serratura del cancello esterno? Io credo tu abbia i fili troppo piccoli.
vi.pe Inserita: 11 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2016 Buonasera chiedo scusa per il ritardo della risposta. la tensione senza carico è di 13,3V con la bobina mi da circa 12,5 v la montante dei cavi è di 1,5 mmq comunque stamattina nei pressi del cancello ho inserito il relè eseguendo questi collegamenti: ad un capo della bobina 12v diretti; l'altro capo della bobina il ritorno dei citofoni la T sul contatto N.O. ad un capo il negativo ed all'altro il ritorno che va alla bobina della serratura; ho fatto diverse prove e sembra che il difetto non lo fa più è una coincidenza o mi devo aspettare che rifrà il difetto? grazie mille sempre per la vostra disponibilità ad aiutarmi a risolvere questi problemi strani. saluti.
Messaggi consigliati