fasteagle Inserito: 9 maggio 2016 Segnala Inserito: 9 maggio 2016 Salve, ho un citofono Urmet con circuito CS 1133-002B (credo si chiami Atlantico) e vorrei inserire un pulsante on/off per attivarne/disattivarne il buzzer; il mio problema è che non riesco ad individuarlo, causa ignoranza in materia! I pochi buzzer con cui mi è capitato di avere a che fare avevano forma di corona cilindrica però non vedo nulla di simile nè saldato sul circuito nè sul corpo interno del citofono. Mi date una mano? Allego qualche foto del circuito così me lo potete indicare, sempre che stia lì https://drive.google.com/file/d/0B3EvInE40JRQZVFNd1hBeXZJWW8https://drive.google.com/file/d/0B3EvInE40JRQTjR3eGpzb2NEV00
Maurizio Colombi Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Inserita: 9 maggio 2016 I recenti citofoni, quelli a chiamata elettronica, non utilizzano un buzzer fisicamente visibile, ma utilizzano l'altoparlante della cornetta come generatore di nota. Per escludere la chiamata, dovrebbero avere un apposito regolatore di volume.
Roby57 Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Inserita: 9 maggio 2016 È l'altoparlante nella cornetta che suona
fasteagle Inserita: 10 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Partendo dal tuo chiarimento ho trovato questa discussione sul forum in cui è citato proprio il mio modello, che è privo di regolatore di volume. Una soluzione sarebbe acquistare il kit di regolazione della chiamata art. 1132/53 ma credo non ne valga la pena poichè a me interessa solo escluderla a piacimento. Considerando quindi che la tonalità è generata dall'altoparlante a questo punto mi basta staccare la cornetta Toglietemi però una curiosità. Ho appena preso possesso dell'appartamento in cui c'è questo citofono e, nonostante la tonalità di chiamata è correttamente generata quando suonano, non riesco a sentire nulla, non so neppure se i pulsanti funzionano e neppure se riescono a sentirmi quando provo a parlare alla cornetta. Detto ciò, come è possibile che l'altoparlante funzioni per la tonalità ma non per la voce?
Roby57 Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 Diventa abbastanza difficile aiutarti in questo caso, ti consiglio di chiamare l'amministratore e far controllare dall'elettricista l'impianto, potrebbe essere guasta la tua cornetta ma nel 1+n la ricerca del guasto è un po' macchinosa.
Messaggi consigliati