Vai al contenuto
PLC Forum


Disattivare buzzer su citofono urmet


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un citofono Urmet con circuito CS 1133-002B (credo si chiami Atlantico) e vorrei inserire un pulsante on/off per attivarne/disattivarne il buzzer; il mio problema è che non riesco ad individuarlo, causa ignoranza in materia!
I pochi buzzer con cui mi è capitato di avere a che fare avevano forma di corona cilindrica però non vedo nulla di simile nè saldato sul circuito nè sul corpo interno del citofono.
Mi date una mano? Allego qualche foto del circuito così me lo potete indicare, sempre che stia lì :)

 

https://drive.google.com/file/d/0B3EvInE40JRQZVFNd1hBeXZJWW8
https://drive.google.com/file/d/0B3EvInE40JRQTjR3eGpzb2NEV00


Maurizio Colombi
Inserita:

I recenti citofoni, quelli a chiamata elettronica, non utilizzano un buzzer fisicamente visibile, ma utilizzano l'altoparlante della cornetta come generatore di nota.

Per escludere la chiamata, dovrebbero avere un apposito regolatore di volume.

Inserita:

È l'altoparlante nella cornetta che suona

Inserita:

Partendo dal tuo chiarimento ho trovato questa discussione sul forum in cui è citato proprio il mio modello, che è privo di regolatore di volume.
Una soluzione sarebbe acquistare il kit di regolazione della chiamata art. 1132/53 ma credo non ne valga la pena poichè a me interessa solo escluderla a piacimento.
Considerando quindi che la tonalità è generata dall'altoparlante a questo punto mi basta staccare la cornetta :)

Toglietemi però una curiosità. Ho appena preso possesso dell'appartamento in cui c'è questo citofono e, nonostante la tonalità di chiamata è correttamente generata quando suonano, non riesco a sentire nulla, non so neppure se i pulsanti funzionano e neppure se riescono a sentirmi quando provo a parlare alla cornetta. Detto ciò, come è possibile che l'altoparlante funzioni per la tonalità ma non per la voce?

Inserita:

Diventa abbastanza difficile aiutarti in questo caso, ti consiglio di chiamare l'amministratore e far controllare dall'elettricista l'impianto, potrebbe essere guasta la tua cornetta ma nel 1+n la ricerca del guasto è un po' macchinosa.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...