Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch e TNY264GN

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavastoviglie dopo 5 anni di onorato servizio si è presa una pausa, è esploso il TNY264GN.

Tutti gli altri componenti sembrano perfetti, che voi sappiate questo integrato può esplodere (è saltato via un pezzetto) per i cavoli suoi? O ci saranno sicuramente altre sorprese?

Inserita:

Le altre sorprese di solito sono che si interrompe la resistenza è l induttanza,  ma su ebay trovi il kit completo per la riparazione

Inserita:

Il kit non l'ho trovato, per ora ho ordinato il TNY, speriamo bene... grazie ciao.

Inserita:

Comunque di sicuro troverai la resistenza di 22 ohm e di 2watt interrotta. 

Inserita:

Bravo giogio160, hai ragione! 

Non avevo guardato bene, la resistenza sembrava ok ma è esplosa verso il c.s.

Puoi dare una occhiata alle foto che ho messo qui ?

La resistenza ha una colorazione strana, può essere da 101 ohm ?

Inserita:

Sembra così,  ma questo non posso confermarlo, quelli che ho sostituito io erano da 22ohm,  comunque controlla anche l induttanza se è interrotta. Di solito si trova vicino la resistenza. 

Inserita:

Mi sta facendo impazzire quella resistenza, l'avrò guardata 100 volte.

I primi 3 colori potrebbero anche essere marrone-nero-oro (1 ohm), ma il 4° colore nero (o altro colore abbrustolito) e il 5° bianco ?

Nessuno ha una scheda EPG60610 e sarebbe così gentile da dirmi i colori in un esemplare non semi-abbrustolito ? 

• 2 weeks later...
Inserita:

Non riuscendo in alcun modo a risalire al valore della resistenza ho comperato una scheda usata dall'UK.

In questa scheda si vedono i colori della resistenza:

Marrone/nero/marrone/oro/ bianco.

Praticamente è una resistenza da 100 ohm, il bianco non so cosa sia, da info reperite in internet sembra che sia 1PPM/°K ma mi sembra alquanto strano.

Comunque ho risolto e ora ho 2 schede funzionanti !!! 

• 1 year later...
Mariano Carleo
Inserita:

Salve JumpMan anche io credo di avere lo stesso problema potresti dirmi come hai risolto? ho la resistenza esplosa ma l'integrato  tny264gn sembra ok.

la lavastoviglie è una smv50e40eu/32 la scheda guasta è una melecs ....9000588493 epg60612.

quali componenti hai sostituito?

in allegato le foto https://drive.google.com/drive/folders/0B7cmwUdEzibqOThJWTFnOHRSZHM

Grazie Mille

Stefano Dalmo
Inserita:

Il regolamento  vieta di accodarsi   , 

Apri una discusdione propria

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...