Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, stavo cercando una lavatrice e dopo ore di ricerche mi sono imbattuto su questo forum e penso sia meglio chiedere a voi consiglio!

Siamo in 2 e l'idea è di utilizzare la lavatrice solo nei week end limitando quindi i cicli di lavaggio per nostra comodità (in sostanza non vogliamo fare lavatrici ogni tre per due)

Come prima cosa, ha senso prendere una lavatrice piu' capiente possibile, oppure questo comporterebbe un aumento dei costi? Magari una da 8 o 9 kg, così la facciamo andare il meno possibile e la riempiamo al massimo...è un'idea valida o una cavolata?

Vorrei stare su un prodotto di fascia medio economica, (max 350 euro) che soprattutto sia attenta a consumi e preveda cicli di lavaggio rapidi.

Io dalle mie ricerche ho trovato questi modelli consigliati sui vari siti, qualcuno puo' dirmi se c'è qualcosa di buono?

whirlpool fscr80421 

rex+electrolux rwf1075eow 

candy gs1392d3 

Samsung WF70F5E5U2W 

bosch wae20037it

hotpoint ariston aq83l 09 it

bosch wak24267it

Whirlpool AWSE 7400 

hotpoint ariston fml 703 eu

samsung wf70f5e5u2w

lg f12b8tda

Grazie in antcipo a chi vorrà darmi un aiuto !

Inserita:

avrei ridotto la cerchia a queste lavatrici, cosa dite?

bosch wak24268it 

lg f12b8tda 

Haier Intelius 50  

datemi una mano please !

del_user_233662
Inserita:

Partiamo da questo:

Poi anche questo:

Dopdichè vedrai tutto sotto un'altra ottica che ti aiuterà nella tua scelta. ;)

• 2 weeks later...
Inserita:

whirlpool fscr80421 

electrolux rwf1075eow 

candy gs1392d3 

Samsung WF70F5E5U2W 

Queste 4 modelli sono da valutare bene! io le ho viste e ti posso dire che hanno una qualità ottima! la electrolux un po' meno e la candy è fascia medio-bassa ma è ottima pure!

Whirlpool AWSE 7400 

bosch wae20037it

Queste 2 non te li consiglio perchè la Bosch è un modello troppo economico a quanto costa non ti conviene, secondo la whirlpool al momento i modelli dlc e awse hanno problemi di cuscinetti.

Inserita:

Io ti consiglierei pure le Sangiorgio modello SEN812D o SEN912D ed hanno la temperatura separata e 4 opzioni.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao

Come prima cosa, ha senso prendere una lavatrice piu' capiente possibile, oppure questo comporterebbe un aumento dei costi? Magari una da 8 o 9 kg, così la facciamo andare il meno possibile e la riempiamo al massimo...è un'idea valida o una cavolata?

Ciao... una cavolatissima! La quantità di bucato da lavare è un valore riferito al numero di persone e alla frequenza con cui producono/lavano biancheria sporca. E questo è un valore stabilito giù mezzo secolo fa ed 5Kg per 4 persone.

Ho visto crescere le lavatrici con me (oddio io sono rimasto sottile).. ma sempre carichi da 5Kg... e così 8-9-10KG sono solo macchine sottouitlizzate sempre più al rischio di guasti meccanici.

Di quelle che hai elencato ce ne sono di buone... comunque cercherei ancora ;)

Inserita:

(oddio io sono rimasto sottile)

Ecco perchè prediligi le accaricadallalto, ed infatti la bocca ce l'hai sulla testa, mica sulla pancia (altrimenti saresti una slim a carica frontale)!

:roflmao::roflmao::roflmao: