gianlusini Inserito: 15 maggio 2016 Segnala Inserito: 15 maggio 2016 Salve atutti, mi chiamo gianluca e questo è il mio primo post nel forum. Vi spiego brevemente il mio problema,poi nel caso di informazione supplementari chiedetimi e cerchero di rispondervi. Abito in un parco con 2 cancelli automatici per l'entrata e ovviamente per l'uscita e 1 serranda per il garage, ho comprato un trasmettitore BFT B RCB a 4 canali e ho iniziato l'iter di memorizzazione partendo dalla serranda che monta una centralina BFT ELBA fin qui nessun problema, dopodichè passo ai cancelli automatici apro la prima centralina (cancello di uscita) e all'interno del coperchio leggo MODEL MIZAR al che ho iniziato a cercare il manuale on line ho trovato diversi modelli MIZAR tra cui MIZAR 3 e MIZAR 6 ma del modello che monta il cancello del mio parco neanche l'ombra ( primo intoppo) passo all'altra centralina (cancello di entrata) e noto che li è montata una centralina CAME ZBX74-78, riesco abbastanza rapidamente a recuperare il manuale di installazione e memorizzazione,la procedura sembra abbastanza semplice poichè consisteva nel tener premuto il tasto CH1 aspettare il lampeggiamento del led e premere sul tresmettitore il tasto da associare all'apertura del cancello ed ll led sarebbe dovuto rimanere acceso per indicare alavvenuta memorizzazione del canale , eseguo la prcedura e nulla.Ora vorrei chidere avoi che sicuramente siete piu esperti di me se ho sbagliato quacosa e se sapreste indicarmi la procedura corretta.
rfabri Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Inserita: 15 maggio 2016 Non so se il trasmettitore BFT B RCB sia compatibile con la decodifica came anzi penso proprio di no, bye
ROBY 73 Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Inserita: 15 maggio 2016 Ciao Gianluca, le 2 cose (BFT e CAME) non sono compatibili, potrebbe essere che siano collegate tra loro e che una delle due usi il secondo canale radio per trasmettere il comando all'altra. Detto questo prova a vedere se ci sono collegati dei fili sui morsetti 15 e 16 della MIZAR, oppure sui morsetti B1 e B2 della BX74-78, altrimenti significa che in una delle due automazioni c'è una scheda ricevente esterna della rispettiva marca opposta. Quale radiocomando usavi prima ? Oppure sai per caso che radiocomandi hanno gli altri condomini ? Eventualmente apri le automazioni, fai delle foto in generale e delle morsettiere, postale qui che vediamo se possiamo capire meglio come sono collegate.
Messaggi consigliati