62dino Inserito: 16 maggio 2016 Segnala Inserito: 16 maggio 2016 Buongiorno ho un problema con Vaporella Polti Super Pro esce vapore da termostato ho smontato i pannelli laterali e ho notato che quando va in pressione esce vapore dal termostato. grazie per l'aiuto dino
xBigBoss Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Inserita: 17 maggio 2016 termostato o pressostato? nel primo caso la caldaia si sarà bucata nel secondo caso sostituendo il pressostato dovresti risolvere cercane uno uguale con microinterruttore che gli altri non vanno bene per i f/c polti fai una foto da dove vedi uscire il vapore per capire meglio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2016 Segnala Inserita: 17 maggio 2016 sicuramente dal pressostato
62dino Inserita: 19 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Buongiorno Si credo sia pressostato cercato immagini. allora il problema come dicevo caldaia in pressione inizia ad uscire vavore parte rossa intorno al filetto non mi sembra allego foto se fosse quello è da sostituire dove posso rovarli? ringrazio anticipatamente per l'aiuto
62dino Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 buongiorno confermato vapore esce da pressostato volevo sapere se da sostituire e se il caso sostituire i termostato non avendo idea di come funzionano quale interviene prima grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 interviene prima chi raggiunge il limite di taratura,pressione oltre 3,5bar di solito e temperatura oltre i 110° circa. Cambia il teflon sulla filettatura del pressostato.Se perde ancora è bucata la caldaia
62dino Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 grazie provo con cambio teflon,.(tutto uguale o c''e per alte temperature?) Un altra cosa accendento la vaporella lei scalda vedo vapore vicino pressostato il ferro scalda a richiesta esce vapore unica cosa che non si accende spia termine acqua fatto prova con e senza acqua. grazie ancora
62dino Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 ho provato a svuotare la caldaia e cambiare teflon sul pressostato dal filetto nessuna perdita la spia caldaia vuota non si accende,la caldaia è andata in pressione probabilmente quel poco d'acqua rimasto è stato sufficente affinche andasse in pressione, ad un certo punto ha scaricato vapore dalla valvola di sicurezza il vapore. le volte precedenti fatto prova con acqua nella caldaia ma x provarlo facevo uscire vapore dal ferro da stiro problabilmente questa operazione non faceva scattare valvola di sicurezza. sara' il pressostato guasto? per quanto riguarda i termostato alla base c'e' uno da 150 gradi collegato resistenza(marrone) e luce mancanza acqua (che non si accende) e altro lato alla spia pressione vapore (che si accende) nella parte superiore termostato 155 gradi collegato resistenza filo blu luce e alla spia vapore altro lato collegato al pressostato. devo cambiare pressostato e termostati? grazie
62dino Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 ho rifatto prova senza acqua in caldaia non ho messo il tappo ho acceso evaporata la poca l'acqua rimasta vedendo uscire vapore appena smesso si è accesa la spia mancanza acqua domanda ordino pressostato e cambio solo quello? grazie
Messaggi consigliati