Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Intuita Hd 8750

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, sono alle prese con questa macchina da caffè Saeco alla quale qualche mese fa ho fatto una pulizia anti calcare perchè mi usciva acqua dal pannarello(come lo chiamano loro) in effetti il beccuccio per il cappuccino e dopo aver gia passato un guaio ho risolto;

ora mi è rientrata in laboratorio che fa una macina troppo grossa e non esce il caffè.

Dopo aver provato la pulizia del gruppo laterale e aver smontato il gruppo macina ha funzionato un paio di volte poi ora si è bloccata nuovamente.

Io penso che si tratti di un problema su questi due gruppi, ma chiedo qualche consiglio.

Grazie a tutti.

Inserita:

per prima cosa devi vedere se il gruppo, contenitore fondi e il raccogli gocce sono inseriti bene basta uno di quyesti che non chiuda il sensore o il micro che ti blocca il funzionamento

altra cosa ti si accende qualche spia sul pannello comandi (fissa o lampeggiante)????

ciao e buon lavoro

Inserita:

Ciao beppe 18 e grazie per esserti interessato al mio caso.

Non ho spie che si accendano e segnalano anomalia funziona il tutto solo che bello e buono non funziona, ho notato che il caffè lungo lo fa anche ma il corto esce acqua appena per coprire il fondo del bicchiere. Io non ho modificato impostazioni.

Inserita:

Allora prova a fare questo:

premi il tasto del caffè che ne esce poco e lo tieni premuto fintanto che nel bicchiere ti ritrovi la quantita' giusta che ti pare

non rilasciarlo per nessun motivo fino alla fine

sappimi dire buon lavoro

Inserita:

Grazie beppe ti faccio sapere al piu presto. Questa e la procedura per regolare la quantità di caffe da regolare.