Vai al contenuto
PLC Forum

Aspirapolvere Panasonic MC-E7101 supporto sacchetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho recuperato questo aspirapolvere, che dopo una bella pulita si è rivelato funzionante, e lo vorrei rimettere in funzione essendo piccolo e pratico.

Il problema è che manca il supporto a cui fissare il sacchetto, su due siti dicono che non è più disponibile.

Dite che in un centro assistenza Panasonic lo riesco a trovare? O in alternativa c'è modo di usarlo senza?

In teoria funziona pure senza il supporto, la depressione tiene il sacchetto fissato all'imbocco... ma gradirei comunque mettercelo, per evitare che il sacco si muova.

Grazie a chi riuscirà a darmi informazioni :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che un Cat Panasonic possa procurartelo

Inserita:

Per ora ho provato dal ricambista sotto casa e mi ha detto che il pezzo non è più fornito, appena possibile provo a telefonare al CAT, che però è a Treviso.. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vai sempre alla fonte,per il rivenditore sotto casa è solo una rogna

Inserita:

Chiamato ora la panasonic. Dopo un giro di 6 telefonate a 6 centri assistenza diversi per sentirmi rispondere che si occupavano di tutt'altro (anche se sul sito me li dava come assistenza sugli aspirapolvere) ho beccato quello giusto che mi ha risposto che il pezzo non è più fornito. Che se ne andassero al diavolo, piuttosto di buttarlo trovo il modo di usarlo senza supporto. 

Ho sempre ritenuto Panasonic una ditta valida e seria, sinceramente mi sono ricreduto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma sì,basta ingegnarsi un po'.Se posti qualche foto magari qualcuno ti dà un'idea

Inserita:

Si, per ora ho risolto allargando il buco del sacchetto e infilandocelo nell'imbocco, per funzionare funziona, il supporto lo costruirò con un pezzo di legno più avanti, la poca serietà della Panasonic non sta tanto nell'aver discontinuato il pezzo di ricambio, ma nel modo di gestire l'assistenza, il sito ti chiede di scegliere la categoria di apparecchi per la quale desideri assistenza, poi ti propone centri assistenza che si occupano di tutt'altro, pur avendo selezionato aspirapolvere mi ha dato il numero di 2 assistenze per frigo e lavatrici, e 3 che si occupavano di condizionatori. Nessuno di questi ha saputo darmi il contatto del CAT giusto, ho dovuto procedere per tentativi.

Inserita:

Per i curiosi il part number di 'sto affare è AMC10K-UWOY

Qui è possibile vederlo in tutta la sua bellezza (?): http://www.donberg.ie/catalogue/original_and_replacement_parts/panasonic_spare_parts/amc10k-uwoy.html

Lo vendono e ce lo hanno disponibile, costerebbe sulle 5€ peccato vogliano un ordine minimo di 20€...

In tutti gli altri siti di ricambi che ho beccato, non è disponibile.

In tutti i siti riconducibili a Panasonic, idem (pure su panasonic.ro)

Dal trifolamento di zebedei mi verrebbe da polverizzarlo a martellate e poi comprare un altro aspirapolvere per raccoglierne la polvere, non fosse che lo ho recuperato dopo che ha passato due giorni sotto la pioggia, lo ho smontato interamente (trovando che neanche una goccia d'acqua era penetrata nel vano motore), e ho passato alcune ore provando e poi infine escludendo l'avvolgicavo (che credo fosse l'unico difetto che aveva, l'avvolgicavo aveva la molla snervata e anche caricandola al massimo non aveva forza sufficiente per far fare più di un paio di giri al cavo)

Ah dimenticavo, spesi anche 2€ di cavo nuovo perché l'avevano tagliato e 15€ tra sacchetti di concorrenza e filtrino posteriore nuovo (quello suo si è piombato di acqua e si è distrutto...)

insomma ci ho investito su parecchio :roflmao:

Inserita:

Aggiornamento, anche se calpedel lo ha a listino li ho contattati e mi hanno risposto picche.

Rimarrebbe un sito spagnolo che sembra averlo ancora disponibile, sempre che non facciano finta anche loro 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un sito molto serio quello irlandese,ci ho acquistato un eat introvabile qui e sono stato sempre contattato da loro per darmi informazioni e assistenza.

Aspetta di cumulare materiale per almeno 20€ (hanno quasi tutto) e lo ordini

Inserita:

Mi sa che è l'unica alternativa visto che il sito spagnolo non spedisce fuori dalla penisola iberica.

Il problema è che non so cosa prendere per arrivare a 20€, non hanno nulla che mi serva.. e con la fortuna che ho nel tempo che impiego ad accumulare l'ordine, finiscono le scorte ed il pezzo non è più disponibile :)

• 5 weeks later...
stefanoinbike
Inserita:

Ciao Darlington, non so se hai già acquistato il pezzo, anch'io ero interessato in quanto possessore dello stesso aspirapolvere!

se sei ancora interessato possiamo farlo assieme, la quota si raggiunge tranquillamente in quanto devo acquistare altre cose!

Mi permetto di darti il cell. per un contatto: ********************

Colgo l'occasione per rivolgere un doveroso saluto a tutto lo staff di questo grande Forum!

Stefano

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è permesso fornire in pubblico numeri di telefono ,usate i MP

• 2 months later...
Houseworks expert
Inserita:

Com'è finita...? In alternativa vedi se vendono i sacchetti così raggiungi le 20 euro 

Inserita:

È finita che in realtà neanche su Donberg ce lo hanno quindi la pagina nel loro catalogo è farlocca e noi siamo ancora senza supporto...

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao, anche io avrei bisogno del supporto (per distrazione lo devo aver buttato unitamente al sacchetto pieno!!!!!!:()...e anche io ho provato ad entrare in qualche negozio di rivendita ricambi....a tutti risultava "non disponibile".., mi hanno suggerito di cercare in internet ma deduco dai vostri commenti sia cosa inutile....

è asurdo però dover buttare una macchina funzionante (che non risale al secolo scorso!!) per un banalissimo pezzo!!!

Proverò ad allargare il buco del sacchetto come indicato....fin che funziona.....