Vai al contenuto
PLC Forum

impianto video sorveglianzalla casa

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a  tutti e buona domenica.

vi espongo il mio  problema:  sto lavorando in una abitazione su un impianto di videosorveglianza   dove   sono state installate in diversi punti della casa quattro telecamere,l'impianto  e'stato progettato con il tipico cavo eternet ,ora ho sostituito questo cavo con il classico RG 59 .

Ora quello che chiedo agli esperti poiche'   sono rimasti sul vecchio impianto dei Balun  questi ora  con l'uso del cavo devo  completamente eliminare?

e quindi  attaccae direttamente gli spinott BNC  direttamente sia da una parte che dalla'altra?  oppure posso lasciare ugualmente  i balun.

grazie anticipate

Inserita:

Ciao Roby 57grazie per avermi risposto, quindi i balun  li devo togliere da una parte e dall'altra?  Dammi conferma per favore. grazie mille

marco.caricato
Inserita:

Certo, connettori BNC da entrambe le parti. Mi chiedo poi...ma se già c'era cavo e balun perché hai passato il cavo RG59?

Inserita:

l'impianto che c'era prima era   fatto con un cavo eternet ad 8 fili di cui 2 fili venivano utilzzati  per i 12  volt e gli altri 2 per il video con ingresso prima di entrare   nelle telecamere  con i balun sia da una parte che nell'altra.

Scgccome ora ho tolto tutto e ho sostituio i cavi che c'erano prima con un cavo rg 59 per la sola sezione video e altri 2 cavi per l'alimentazione di 12 volt.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ho capito quello che hai fatto, ma la curiosità di marco.caricato (e adesso anche la mia) è: per quale motivo hai cacciato via il cavo LAN per mettere un RG59 con due fili per l'alimentazione?

Inserita:

ti spiego non arrivava il segnale video

Inserita:

Praticamente si torna indietro....

Con il cavo di rete c'è già la predisposizione per eventuali ipcam.

Inserita:

per favore mi fai capire cosa vuol dire ipcam

marco.caricato
Inserita:

telecamere che utilizzano la rete lan per trasmettere il segnale, se poi utilizzi un router POE eviti anche di alimentarle localmente... ma se hai già passato l'RG59 ormai...Ma non ho capito se hai sostituito anche le telecamere o solo il cavo per un problema di scarsità di segnale. Quanti metri percorre il cavo?

Inserita:

si....si  certo  il cavo e' gia' passato, ormai devo lasciare le cose cosi',speriamo  ora che dopo questo lavoro  alla fine  finisca tutto bene.