Vai al contenuto
PLC Forum

lavasciuga da terrazza

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi,

devo cambiare la mia lavasciuga rotta della hotpoint.

la devo mettere fuori chiuda dentro la classica scatola da esterni in pvc.

un modello che mi hanno consigliato per poterla lasciare fuori è la LG.

confermate?

Inserita:

Non so com'è messa a livello di trattamenti anticorrosione.

Inserita:

Con tutta quella cera che mettono sulla scheda. .almeno quella è protetta

Diomede Corso
Inserita:

Si la scheda... ma la carrozzeria non è smaltata ;) Che almeno abbia un riparo... 

Inserita:

quindi non avete un modello da consigliare?

Inserita:

Una rigenerata. ..così anche se li cade un fulmine addosso..gli fa il solletico..:P

Inserita:

Mica facile ormai trovare una lavasciuga meccanica, però!

• 2 weeks later...
Inserita:

rigenerata?meccanica? non vi seguo… avete un modello recente please?

del_user_193193
Inserita:

Le lavasciuga moderne già consumano abbastanza... Quelle meccaniche non ne parliamo proprio! Assolutamente da sconsigliare.

Comunque... Secondo voi sono più importanti le schede elettroniche o la carrozzeria?! La risposta mi sembra scontata.

Direi Samsung Crystal Blue, LG F14A8RDA o Hoover 13KG.

Inserita:

della samsung avevo letto male.

provata?

del_user_193193
Inserita:

Le prime Samsung erano tremende, ora sono notevolmente migliorate sia per quanto riguarda la qualità del lavaggio, sia per la qualità dei materiali. Le schede elettroniche, come nelle LG, sono protette dalla resina e i cuscinetti sono di qualità molto decente, a differenza di altri marchi.

Inserita:

a ok!

ti elenco i modelli e il miglior prezzo, dimmi te ;)

LG F14A8RDA : 613 euro

samsung WD90J6410AW: 530 euro

hoover WDMT4 138AH-S: 569 euro

Inserita:

non ho capito una cosa, le hoover sono ideali nel terrazzo solo con il modello da 13 kg?

Inserita:

No. Non sono il massimo come trattamento delle lamiere ed hanno la vasca sigillata.

del_user_193193
Inserita:

Hoover consigliata da 13 KG perché le lavasciuga più grandi sono e meglio rendono: se sono grandi completano il ciclo in minor tempo e con risultati migliori e l'asciugatura a parità di KG stropiccia molto meno. La Hoover 13KG è la lavasciuga con il cestello più grande del mercato (81 litri!!) in dimensioni standard.

Nessuno dei 3 marchi offre un adeguato trattamento anti corrosione, ma la lavatrice comunque sarà protetta.

Io direi la Hoover.

Inserita:

e la critica sostenuta da ciccio?

Inserita:

"Critica" per dire che le coreane hanno la vasca apribile e la scheda resinata, che l'altra non ha. Tutto qui.

del_user_193193
Inserita:

La vasca apribile è inutile se non si ha la possibilità/voglia/tempo/capacità di svascare, sostituire i cuscinetti e rimontare il tutto da soli.

del_user_193193
Inserita:

Ottimo :thumb_yello:

Mi raccomando, dopo l'acquisto estendi la garanzia con Hoover se non vuoi rischiare di dover buttare la lavasciuga dopo pochi anni.

Inserita:

dici non estenderla con il negozio ma con loro?

comunque non trovo recensioni su di lei ma solo sulla LG che sembra ottima

inizialmente volevo prendere la deg a pompa di calore ma è pieno di commenti negativi.

ho paura che con questa rispetto alla deg, consumerò tantissima acqua per asciugare….quindi molti soldi