Vai al contenuto
PLC Forum

Service lavatrice Whirpool AWO/D4312

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono in possesso della lavatrice in oggetto e appena avio un programma dopo circa 5-6 secondi mi si accendono i seguenti Led in foto allegata.

e03949c99ea0fba30ba3139a4c9c1cd0.jpeg

Ho provato a sostituire le spazzole del motore, una nuova scheda elettronica, controllato il pressostato dell'acqua (se ci soffio mi parte la pompa di scarico) la pompa di scarico che funziona nel programma scarico.

La lavatrice inoltre mi segnala tramite il lampeggio del led di avvio in questo stato quando fa il blocco.

Il micro dello sportello funziona perchè all'apertura dello stesso il led Apertura porta si accende.

Se possibile avere il manuale di servizio di detto modello con il significato dei vari led quando la macchina va in allarme.

Saluti e grazie

Inserita:

Ciao,il tuo codice e f23. .legato al pressostato. .più precisamente al contatto del riscaldamento..controlla i cavi ,pressostato (la scheda hai detto che l'hai sostituita)ma controlla per prima la resistenza..potrebbe esser anche lei..anche se non da f8 

Inserita:

Ciao puoi essere più preciso riguardo a dove hai preso queste informazioni e se possibile le puoi condividere qui???

Quale sarebbe il contatto del riscaldamento visto che nel pressostato arriva 4 fili un comune un contatto di reset un contatto di lavoro e un contatto di troppo pieno quale sarebbe questo ocntatto del riscaldamento. I cavi sono tutti ok.

Grazie mille tecnico77

Inserita:

Prendi il tester e metti i puntali sui contatti..soffici e vedi se ti segna continuità. .e il metodo più semplice..però col testEr misura la resistenza..

Inserita:

Dove posso trovare il manuale completo per il service di questa lavatrice????

Inserita:

Tecnino77 oggi ho provato la resistenza e infatti era come dici tu ho staccato il filo di terra della resistenza che scalda la vasca e la lavatrice ha resettato il guasto ed è subito partita.
 Ho provato a Ohm ed effettivamente va in dispersione soprattutto quando si scalda. (Ho collegato dei fastom alla ressitenza e poi la stessa collegata direttamente ad una presa elettrica per farla scaldare senza la scheda della lavatrice).

Non mi resta altro che cambiare resistenza e sonda ntc visto che è integrata.

Ma solo una curiosità come mai benche sia guasta la resistenza mi dava come blocco il pressostato??Forse una qualche caduta di tensione sulla scheda provocata dalla dispersione della resistenza.

Grazie mille