aobagn Inserito: 28 maggio 2016 Segnala Inserito: 28 maggio 2016 Ciao a tutti anche a me è successa la stessa cosa. Ho una st1124 e ho sostituito la valvola alternatrice. La valvola vecchia perdeva copiosamente, questa nuova funziona ma ora ho l'errore E8 e non so cosa fare. Io non mi intendo molto di riparazioni ma sostituire la valvola non è stato complicato. Se qualcuno mi può dare qualche indicazione lo ringrazio. marco
aobagn Inserita: 28 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Io ho sostituito quella valvola, ho asciugato bene tutto ma ora mi da errore E8. Qualche consiglio? Dopo la partenza, passano tre minuti e scarica l'acqua segnalando l'errore. Un grazie di cuore a chi mi aiuterà altrimenti mi butterò sul nuovo....sigh la lavastoviglie è una Smeg st1124 ciao Marco
Livio Migliaresi Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Hai inserito più messaggi, che adesso sono stati separati dalle rispettive discussioni, conservandone il link: dove ti si dovrebbe rispondere??? Se avessi letto il regolamento avresti preferito aprire una tua discussione, per non creare ingolfamenti inutili e improduttivi. Per favore continua su questa fino alla sua fisiologica conclusione.
Ciccio 27 Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Alla mia erano i faston cotti della resistenza...
aobagn Inserita: 29 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Non me ne voglia lo staff, sugli errori che posso commettere in questo forum, sono nuovo. Ciao Ciccio 27 anche a te da errore E8 e cosa hai fatto? Hai sostituito solo il faston o l'intera reststenza? Se mi fai capire meglio mi faresti un piacere grandissimo ciao Marco
aobagn Inserita: 29 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Grazie, in effetti i faston sono bruciacchiati però mi sembra che la resistenza funzioni. Provo comunque a cambiarli, segui il tuo consiglio. ciao Marco
Diomede Corso Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Inserita: 29 maggio 2016 Attila! dove sei !? E8 è l'errore dell'alternato... spesso però anche cambiando la chiocciola non si risolveva perché c'era un problema sulla scheda... A volte viene fuori perché la chiocciola si intasa... e il disco non ruota in sincrono... Segui comunque il consiglio di Ciccio e verifica i faston della resistenza
Ciccio 27 Inserita: 29 maggio 2016 Segnala Inserita: 29 maggio 2016 I faston son bruciacchiati esattamente come successe a me: sono sottodimensionati. Io ho troncato la parte cotta dei cavi e ho rimesso due faston tradizionali e non "a pinzetta" come gli originali. Ho risolto alla grande!
aobagn Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Nulla… Ho sostituito i faston sulla resistenza, Ho misurato il valore della resistenza e mi da 28,5 ohm. Quindi ho acceso la macchina, ho impostato il lavaggio più rapido e puntualmente dopo cinque mi è andata di nuovo in blocco con l'errore E8. Ho provato anche con altri cicli di lavaggio ma dopo cinque minuti mi da sempre lo stesso errore. Potrebbe essere la scheda? Si potrebbe essere rotta quando la valvola alternatrice ha cominciato a perdere acqua? posso fare qualche altro tentativo? Un grazie a tutti per gli eventuali consigli.... Marco
Ciccio 27 Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Controlla tutta la cavetteria, magari qualcuno è staccato o troncato nel giro sottoporta. Che l'acqua scolata dalla chiocciolina abbia bagnato l'interruttore di posizione e creato una noia elettrica ci credo poco. Ma nulla è impossibile.
aobagn Inserita: 7 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Ciao a tutti ho controllato tutta la cavetteria ma alla fine nulla. Ho provato, anche per una questione di principio, a sostituire la scheda e miracolo....ora la lavastoviglie funziona. Ho speso in tutto 175€ Per centralina, valvola alternatrice, una cerniera. Per adesso funziona.... Grazie a tutti di cuore ......Marco
Ciccio 27 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 E mi raccomando: niente prerisciacqui!!!
Messaggi consigliati