iascin Inserito: 28 maggio 2016 Segnala Inserito: 28 maggio 2016 Spero che qualcuno possa aiutarmi: Durante il lavaggio si è aperto il cestello(lavatrice carica dall'alto) e solo per caso mia moglie ha sentito il rumore. Quando si è avvicinata per spegnere e aprire ha sentito anche una leggera puzza di bruciato. Praticamente la lavatrice non parte: tenta di partire ma dopo pochi secondi si accende la spia fine ciclo che lampeggia 10 volte. E' come se il motore o cinghia abbiano forzato per fare girare il cestello che era bloccato?? Sul manuale utente non spiega cosa significa il lampeggio per 10 volte. Grazie a tutti
iascin Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Ho fatto ulteriori verifiche(grazie al forum)e ho riscontrato quanto segue:cinghia rotta. Le spazzole una lunga 1cm e l'altra 1,5 cm. Ma il motore non dovrebbe girare comunque anche con la cinghia rotta? Le spazzole sono troppo Corte?? Non trovo da nessuna parte cosa significa errore 10 lampeggi fine ciclo. Non vorrei cambiare cinghia e spazzole e scoprire che il motore e' guasto. Grazie di nuovo.
Omissam74 Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Ciao. E10 dovrebbe essere un problema legato al livello dell'acqua. Le spazzole sono finite. Se fai la centrifuga il motore deve girare. Il cestello a mano gira libero?
del_user_227154 Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Se i lampeggi che ai contato sono quelli giusti e cioè 10 lampeggi del led di fine ciclo indicano che il cestello non è in posizione corretta, e cioè l'apertura non è in alto. Se ti lampeggia il led di fine ciclo è normale che non gira il motore ecc perchè quando la lavatrice è in allarme stacca tutti i carichi. Controlla che la cinghia non slitta, che il cestello ruoti normalmente, che la chiusura sia ok, altrimenti devi controllare il posistop che è il sensore reed che posiziona l'apertura del cestello sempre in alto, che è montato sulla puleggia del cestello.
Messaggi consigliati