Vai al contenuto
PLC Forum

Wil 66: motore non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho il seguente problema alla mia lavatrice.

Qualunque programma selezioni, la lavatrice sembra partire ma il motore non gira. Esempio, programma lavaggio, l'oblò si chiude, si sente un primo ciclo di carica dell'acqua. Poi più nulla, sento dall'interno della lavatrice dei rumori tipo click click ma il cestello non gira. Ho provato a far centrifugare la lavatrice, la pompa di scarica parte per qualche secondo, il cestello non gira, poi si ferma tutto.

Potete darmi un'idea di cosa sia successo?

Inserita:

L'anno scorso le avevo smontate per un altro problema e mi sembravano ok.... Posso controllare, certo è strano che in un anno si siano consumate tanto...

• 2 weeks later...
Inserita:

Diagnosi esatta, spazzole consumate. Grazie per la dritta!

Inserita:

Se fate lavaggi consecutivi senza far riposare il mtore per almeno 5 ore tra un lavaggio e l'altro, l'usura cresce esponenzialmente.

Inserita:

Ho notato che ora la lavatrice è diventata nettamente più rumorosa, sembra proprio che il rumore provenga dalle spazzole che toccano il rotore. Il tipo di rumore è lo stesso, ma è molto più forte. È normale?

Inserita:

Ciao. E' assolutamente normale. Si devono consumare un pochino le spazzole per prendere bene la forma del rotore. Qualche lavaggio e torna tutto normale.

Inserita:

Grazie, lo immaginavo ma preferivo esserne sicuro!

In compenso mi sa che si è rotto di nuovo il pressostato...