batsam Inserito: 31 maggio 2016 Segnala Inserito: 31 maggio 2016 controllando la scheda dei consumi in kwh sul libretto della panasonic na148vb5 modello classificabile credo come modello di fascia medio bassa potrete vedere come il consumi sono per i programmi 15 minuti e lana rispettivamente 0.1 kwh e 0.2 kwh contro quasi il doppio per gli stessi programmi su qualsiasi altro modello piu evoluto,come classe energetica migliore,motori bruschless,inverter,direct drive o qualsiasi altra tecnologia parzimoniosamente avveneristica .non capisco se cio' possa coirrispondere ad un dato di fatto o meno voglio far presente che persino le altre lavatrici di classe superiore della panasonic hanno consumi maggiori per quei due programmi
del_user_193193 Inserita: 1 giugno 2016 Segnala Inserita: 1 giugno 2016 Perché quei modelli Panasonic sono in realtà Vestel e il programma lana delle Vestel consiste in rotazioni brevi con lunghe pause. Invece Hotpoint ad esempio utilizza la satellizzazione per tutto il ciclo, quindi è normale che consuma di più. Poi bisogna considerare mica solo il motore! La temperatura (ad esempio le Samsung nel ciclo da 15 minuti lavano a freddo, mentre le Bosch a 40), la presenza di pompe schiumogene, pompe del ricircolo, la velocità di centrifuga, sono tutte variabili che vanno a cambiare il consumo finale del ciclo (e il risultato direi).
Omissam74 Inserita: 1 giugno 2016 Segnala Inserita: 1 giugno 2016 Piantiamola con questa mania dei consumi. Ho recuperato una whirpool classe b dalla discarica che sembrava nuova. Nessun problema e sono 3 anni che continua a lavare.
tecnico77 Inserita: 1 giugno 2016 Segnala Inserita: 1 giugno 2016 Tutti che mi chiedono quante a++++++ci sono..ma va'
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora