Vai al contenuto
PLC Forum

perche motore standard di panasonic consuma meno di qualsiasi altro brushless

Messaggi consigliati

Inserito:

controllando la scheda dei consumi in kwh sul libretto della panasonic na148vb5 modello classificabile credo come modello di fascia medio bassa potrete vedere come il consumi sono per i programmi 15 minuti e lana rispettivamente 0.1 kwh e 0.2 kwh 

contro quasi il doppio per gli stessi programmi su qualsiasi altro modello piu evoluto,come classe energetica migliore,motori bruschless,inverter,direct drive o qualsiasi altra tecnologia parzimoniosamente avveneristica .non capisco se cio' possa coirrispondere ad un dato di fatto o meno 

voglio far presente che persino le altre lavatrici di classe superiore della panasonic hanno consumi maggiori per quei due programmi

del_user_193193
Inserita:

Perché quei modelli Panasonic sono in realtà Vestel e il programma lana delle Vestel consiste in rotazioni brevi con lunghe pause. Invece Hotpoint ad esempio utilizza la satellizzazione per tutto il ciclo, quindi è normale che consuma di più. Poi bisogna considerare mica solo il motore! La temperatura (ad esempio le Samsung nel ciclo da 15 minuti lavano a freddo, mentre le Bosch a 40), la presenza di pompe schiumogene, pompe del ricircolo, la velocità di centrifuga, sono tutte variabili che vanno a cambiare il consumo finale del ciclo (e il risultato direi).

Inserita:

Piantiamola con questa mania dei consumi.  Ho recuperato una whirpool classe b dalla discarica che sembrava nuova.  Nessun problema e sono 3 anni che continua a lavare. 

Inserita:

:clap:

Tutti che mi chiedono quante a++++++ci sono..ma va'