Vai al contenuto
PLC Forum

le20s51bp no viDeo si audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti mi hanno portato questo TV dicendomi che si sentiva solo l'audio ma non si vedeva nessuna immagine.Quando però  ho provato ad accenderlo non partiva ritornando in stanby .Una volta smontato ho notato che vi erano 3 condensatori elettrolitici gonfi.Due condensatori da 1000 uf ed uno da 820 uf.Gli sostituiti con tre condensatori da 1000 uf(perché  da 820 uf non li avevo).Ora il TV si accende ,si vede il menu e tutto quanto ma quando collego il decoder alla presa scart sento solo l'audio e lo schermo rimane scuro senza immagini.Ho provato a cambiare decoder ma niente.Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bisognerebbe seguire il segnale video analogico dalla scart all'ic convertitore tramite oscilloscopio e vedere il perchè non passa.

Inserita:

Purtroppo non ho l'oscilloscopio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ma quando collego il decoder alla presa scart sento solo l'audio e lo schermo rimane scuro senza immagini.Ho provato a cambiare decoder ma niente.

Potrebbe essere banale ma,hai provato a sostitiure il cavo scart ?

Inserita:

Si.Sia cavo che decoder .Può  essere che sia qualche impostazione da cambiare nel menù  di servizio del TV ?

Tipo Pal o ntsc?

Inserita:

Ho capito che quando l'immagine era impostata su personalizzata non si vedeva il video mentre quando cambiavo l'impostazione in dinamica o standard l'immagine tornava.Quindi mi viene da pensare che i condensatori ciucchi abbiano inquinato la memoria.Infatti ora che ho rimpostatato anche i parametri dell'immagine personalizzata  il video non scompare più qualsiasi impostazione scelgo.

Può  essere corretto quello che ho pensato?