Vai al contenuto
PLC Forum

samsung le32r86bd luminosità bassa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, l'immagine anche con la retroilluminazione al massimo luminosità e contrasto alto risulano immagini molto sature e scure al limite della solarizzazione.

Allego foto. Qualcuno può darmi una dritta ?

CIMG0546.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Trattandosi di un TVC "datato",mi verrebbe da pensare ad un primo esaurimento delle lampade.
Si accende subito o ritarda qualche secondo in più.
Hai la possibilità di provarle una ad una e verificarne l'efficienza ?

Inserita:

Io darei una controllatina alla T CON solito as15.

Inserita:

Prova a staccare la tcon cosi' vedi la retro, se e' a buoni livelli non e' lei e magari e' as15 o simile.

Inserita:

su quel modello non ce l'as15,avendolo aperto in lab..almeno che montano diverse t.-con la mia ha cpt-320wf01c

29afd8d52e99b2b198f74b0818bb5019.jpg

Inserita:

Grazie a tutti per le fulminee risposte,il TV era fermo da 4 mesi e si è acceso immediatamente.. senza T-con lo schermo è quasi nero.. si vede che è acceso ma solo di notte a luce spenta... la t-con è questa

T_con2.jpg

Inserita:

si vede che lo schermo e' un normalmente bianco allora ti tocca collegarlo tutto e a un pc vga con una schernata bianca. sigla della tcon prego... forse monta il chippino ISL-qualcosa vicino al connettore bianco? o e' as15? con cellulare non vedo...

Inserita:

Sigla T-Con 320WTC2LV3.7 accanto al connettore bianco c'è un MAX 9590.

DAVP Che intendi con schermo normalmente bianco ?  Se senza T-CON sta quasi nero... ?

Inserita:

Ho sbagliato volevo dire normalmente nero, vuol dire che quando non e' alimentato e' nero. Il MAX e' lui che fa le veci dell'as15 pero' purtroppo e' programmabile, quindi non puoi cambiarlo con unmo vergine, poi mi correggo, la prova del pc-vga non serve, serve solo guardare da dietro, se vedi che illumina tutto bene visto dai fori posteriori allo schermo oppure smontato lo schermo in senso di matrice (non credo sia il caso..) allora dovrai cambiare tcon a meno che con uno sforzo notevole non riesci a leggerti tutto il datasheet e trovi il modo di leggere i dati dal vecchio MAX e rimetterli nel nuovo ma io lo trovo eccessivamente complicato... (oltretutto il chip e' un QFN!!!)

Inserita:

Dietro si illumina... quindi pensi sia un problema del max ?  Se fosse solo quello ... bisognerebbe riuscire a capire se è lui o no con certezza..

Inserita:

io non so come, comunque... se si sapesse a che serve 'sto buffer...