Vai al contenuto
PLC Forum

Caduta Di tensione elttroserratura..

Messaggi consigliati

Vincenzo Chieri
Inserito:

Salve ho riscontrato dei problemi su un vecchio impianto urmet 4+N con chianata elettronica uno stabile Di 4 piani mi funziona tutto lunico  problema e al 3/4 piano Che mi da limpulso ma non abbastanza da far scattare  elettroserratura probabile cavi piccoli sezione 0,50mm

non Ce possibilita Di raddoppiare la sezione ma so Che in alternativa si potrebbe mettere un rele ausiliare c è  qualcuno Che mi sa dare Delle delucidazione al riguardo Di questo rele la elettroserratura e la classica modello cisa a 13volt ac  Che viene presa direttamente dal alimentatore citofonico e va direttamente alla serratura in poche parole devo compensare questa Caduta Di tensione ...e non so se vado bene con il rele e quale prendere ..vi ringrazio anticipatamente...!!

Maurizio Colombi
Inserita:

Metti un relè alimentato dall'impulso serratura, e con i contatti del relé ci alimenti direttamente la bobina della serratura ... non penso che servano consigli per realizzare una stupidaggine del genere!

Inserita:

Un qualsiasi minirelè  su zoccolo a 12 Volt alternata va bene allo scopo,con i pulsanti dei posti interni comandi la bobina del relè e con i contatti di questo dai tensione dall'alimentatore alla serratura.

Una buona pulizia e successiva lubrificazione della meccanica è utile per ridurre gli attriti dei meccanismi della serratura.  

Vincenzo Chieri
Inserita:

grazie mille vi farò sapere