Francesco Santini Inserito: 3 giugno 2016 Segnala Inserito: 3 giugno 2016 Buongiorno a tutti, Ho trovato questo forum cercando informazioni per l'acquisto della lavatrice e mi sono deciso a scrivere dato che mi sembra uno dei più affidabili. abito da solo per la prima volta in vita mia. Sono single e ho bisogno di una lavatrice da posizionare in un piccolo vano che ha una profondità di 41 centimetri. Quindi, contando che dovrà rimanere un pò staccata dal muro, pensavo di indirizzarmi verso una lavatrice da 38 cm al massimo di profondità. Vorrei spendere un pò di più e avere un prodotto che abbia una buona assistenza, buoni materiali e duri negli anni. Ho escluso quindi i marchi Indesit, Candy, Hoover. Inoltre preferirei che la lavatrice abbia pochi programmi (non ho grandi esigenze) e non abbia il display elettronico per evitare che si rompa. Ho trovato questi modelli (alcuni hanno il display) e vi chiedo un opinione: - REX RWS 1062 EBW, profondità 38 cm, 6 kg - Beko WKY51031PTMB3, profondità 35 cm, 5kg - Bosch WLG 20165IT, profondità 40cm, 5kg - SMEG LBW410 CIT, profondità 34cm, 4kg - REX RWS 1000w, profondità 38 cm, 6kg - ZEROWATT 0730841D-30, profondità 33 cm, 4kg In particolare vi chiedo: - Secondo voi è meglio prendere una ZEROWATT senza display oppure una BOSCH o REX con display? - Come trovate i marchi BEKO e SMEG? - Avete esperienza con questi modelli o eventualmente altri da suggerire? Ringrazio in anticipo chiunque dedichi del tempo a rispondermi
Francesco Santini Inserita: 3 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Dimenticavo... ho trovato questo file di altro consumo che che da un voto alle varie marche, credo possa interessare su questo forum: http://www.consumatoridirittimercato.it/wp-content/uploads/2014/06/diamo-i-voti-agli-elettrodomestici.pdf
del_user_193193 Inserita: 3 giugno 2016 Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Quote Vorrei spendere un pò di più e avere un prodotto che abbia una buona assistenza, buoni materiali e duri negli anni. Esistono marche migliori di altre, ma alla fine si rompono tutte dopo non molto. L'unica arma contro la rottura precoce è fare assolutamente l'estensione di garanzia, oltre ad utilizzare la lavatrice con criterio (utilizzare tutte le temperature, preferire il detersivo in polvere, limitare i carichi ridotti). Quote Inoltre preferirei che la lavatrice abbia pochi programmi (non ho grandi esigenze) e non abbia il display elettronico per evitare che si rompa. Guarda che anche se non c'è il display, tutte le lavatrici hanno la scheda elettronica. La presenza del display è irrilevante per i guasti. Quote ZEROWATT 0730841D-30, profondità 33 cm, 4kg Zerowatt, Hoover e Candy sono la stessa marca (Candy). Non sono le migliori riguardo alla qualità, ma neanche così male. Poi a livello di caratteristiche tecniche fanno le migliori lavatrici slim. Ecco le uniche due lavatrici che ti consiglio: Electrolux EWS1266FDW http://www.electrolux.it/Prodotti/Lavatrici-e-Asciugatrici/Lavatrici/Carica-frontale/EWS1266FDW/ 6KG, 1200 giri, profonda 38 cm, motore inverter. E' una Ardo sotto mentite spoglie, quindi la qualità è veramente ottima. Prezzo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=352&libera=EWS1266FDW&prezzomin=&prezzomax= Hoover DXC3 263/2-S http://www.hoover.it/grandi_accosto/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=DXC3%20263/2-S&id1=844 6KG, 1200 giri, profonda 33 cm. Purtroppo il motore è a spazzole, ma con le caratteristiche che cerchi non c'è molto. Abbastanza buona. Prezzo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=352&libera=DXC3+263%2F2-S&prezzomin=&prezzomax= Ce ne sarebbero altre, tra cui qualcuna da te citata, ma non sono buone come queste 2, che sono oggettivamente le migliori. Indubbiamente tra le 2 meglio la Electrolux.
Ciccio 27 Inserita: 3 giugno 2016 Segnala Inserita: 3 giugno 2016 Qui vedi la versione "semplificata tecnicamente", nel senso che ha il motore a spazzole. Deduco che la meccanica è Ardo, mentre l'elettronica in senso stretto (comandi, scheda, motore) è Electrolux. La descrizione del video dice qualcosa in più.
Diomede Corso Inserita: 5 giugno 2016 Segnala Inserita: 5 giugno 2016 quando zia aveva la Zpasio 0-33 io ero sconcertato e parliamo di una lavatrice del 1982.... non capisco come continuino a fare cose simili... poi scusami, scommetto che i 41cm sono dalla parete al water !??!
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno 2016 Segnala Inserita: 5 giugno 2016 Diomé... ardi dal rivedere la T 80 X...
Francesco Santini Inserita: 6 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Grazie molte per i consigli. I 41 cm sono di un vano in cui ho fatto mettere gli attacchi, quindi dalla parete in fondo fino all'imbocco del vano, in cui poi vorrei mettere una porta magari a soffietto. Qui trovate una foto del vano: https://www.dropbox.com/sh/61np4dhx8pwxiyd/AABw9Or4A3e3gpe5rZBY2E7Ba?dl=0 Quella della REX mi piace molto, sai se i 38 centimetri saranno effettivi? Cioè quanti centimetri devo considerare in più con i tubi dietro - che poi vanno agli attacchi che sono al lato. Infine, cosa ne pensate di BEKO e SMEG sulla linea delle slim?
Ciccio 27 Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Che sono la stessa cosa. I tubi dietro restano a filo, cioé il top dovrebbe aderire alla parete lasciando giusto lo spazio per cavo e tubi. Comunque valla a guardare dal vivo col metro alla mano, per stare tranquilli. Anche se, secondo me, con 41 cm ci stai tranquillo. Io "spingo" per la Rex "quattropale": mia mamma si trova bene, adesso che ce l'ha lei: pare lavi meglio della Hotpoint AVTXL 109 accaricadallalto "monopala" che ha passato a mia zia.
Francesco Santini Inserita: 6 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Si giusto, mi sa che vado a vederla in un negozio e poi decido! Grazie per i consigli!
Ciccio 27 Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Così "tasti" con mano anche la percezione dei materiali!
Diomede Corso Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 metti il soffietto!? E allora metti una bella carica dall'alto...girata...
Francesco Santini Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2016 cos'è il soffietto? e che vantaggi ne avrei a mettere una lavatrice dall'alto? C'è la caldaia sopra che mi impiccia un pò...
Ciccio 27 Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Il soffietto è la guarnizione che isola la carrozzeria dalla vasca che oscilla, attraverso il quale carichi il bucato. Una accaricadallalto (che non sia Miele) ha il cestello supportato sui due fianchi, quindi almeno sulla carta ha la meccanica meno stressata, ed eventualmente il cambio dei cuscinetti è semplice (eccetto per quelle del gruppo Candy-Hoover). Mi permetto di ritornare sulla Rex (in realtà Ardo) frontale che hai già adocchiato perché sopra avresti il piano per appoggiarci i detersivi (Diomedeeeeeeee......... prrrrrrrrrrrrr.... vabbè che potresti metterli a terra di fianco), ma soprattutto perché le 4 pale del cestello effettivamente hanno una migliore azione meccanica sul carico. E poi, soprattutto, bisogna vedere se avresti difficoltà all'apertura del coperchio, cioé se va a sbattere con la caldaia soprastante: metro alla mano, misura l'altezza da terra della caldaia e paragonala con quella di una accaricadallalto con coperchio aperto. (Ritornasse la Ardo T80X, con un bello scaffalino a fianco... )
Francesco Santini Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Effettivamente la REX sopracitata è quella che mi ispira di più, vado la prossima settimana a vederla dal vivo In merito alle lavatrici a carica dall'alto, ne ho bisogno di una per l'altro bagno - che sarà parte di un mini-alloggio che darò in affitto. Ho postato una domanda in merito ad una lavatrice a carica dall'alto e nessuno mi ha ancora risposto Magari voi ne sapete qualcosa?
Ciccio 27 Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Se la prendi, non credo rimarrai deluso, specie se hai letto la descrizione del video ed hai visto le funzioni che ho mostrato. Ah, ti ho risposto anche nell'altra discussione.
Diomede Corso Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 il soffietto intendevo la porta ... a soffietto
Messaggi consigliati