Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda ricevitore SERAI con relè SIEMENS V23101 da sostituire

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho una scheda ricevitore SERAI (poi collegata ad una scheda CAME ZA2) con un relè Siemens che ormai è giunto al suo fine vita.

(considerando che la scheda è del 1990, ossia ha 9349 giorni e considerando che fa almeno 8 attivazioni al giorno - ma in realtà ne fa molte di più - ha fatto circa 80.000 scatti... direi che il suo lavoro lo ha fatto). Ho provato a pulire i suoi contatti ma dura un po' di tempo e poi non funziona nuovamente.

Veniamo al dunque, non riesco a trovare sul sito SIEMENS il data-sheet di questo relè per sostituirlo ma nemmeno lo stesso codice in vendita.

SIEMENS V23101-A0106-B107

Trovo in vendita dei relè AXICOM (http://datasheet.octopart.com/3-1393779-2-Tyco-Electronics-datasheet-12523322.pdf) con una sigla simile ma non sono sicuro che siano equivalenti.

Qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi la piedinatura del suddetto relè SIEMENS  e fornirmi le caratteristiche?

Oppure indicarmi dove acquistare uno equivalente in rete?

Grazie mille e cordiali saluti

Inserita:

Ok, i relè V23101-D0-006-Bx01 della AXICOM tyco Electronics, sono equivalenti.

Grazie e saluti

Inserita:

Scusate... per completezza... mi sono dimenticato di dirvi cosa aveva il relè (magari può capitare la stessa casistica anche ad altri)...

Non era un problema di contatti ma era la linguetta in rame che viene mossa dall'elettromagnete che dopo 26 anni di lavoro aveva perso la sua "elasticità" in corrispondenza della zona di piegatura (dove fa da perno per i suoi movimenti da e verso l'elettromagnete) e, quindi, non riusciva più a far chiudere bene il contatto

Grazie e saluti.