Vai al contenuto
PLC Forum

gaggia Classic e problemi con filtro da 1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti 

possiedo una gaggia classic di quelle di 20 anni fa ... da un po di tempo la guarnizione era scesa e facevo fatica a chiuderla ... poco male mi son detto ho smontato la guarnizione e l'ho riposizionata, il tutto sembrava essere andato a buon fine se non che il filtro da uno continua a esplodere ... buttandomi fuori i fondi ... allora mi son deciso sono andato da un ricambista e ho acquistato una guarnizione nuova ... tutto perfetto con il filtro da due esce il caffè benissimo con una bella schiuma ma con il filtro da uno esplode nuovamente ... ho provato a chiuderla forte, ma nulla se non esplode mi riempie la tazzina di fondi una cosa imbevibile, non dico due o tre fondi ma proprio pieno cosa che nel filtro non rimane quasi più caffè ... ho pensato alla macinatura ma se la stessa va bene sul filtro da due ed esce con una bella schiuma non riesco a capire cosa possa essere ?? avevo pensato magari ai termostati che magari scaldano troppo l'acqua e la mandano troppo in pressione ... ma se con quello da due va ... boh non so datemi voi qualche idea ... può essere che il filtro da uno improvvisamente sia da sostituire ???

Inserita:

Sostituisci il filtro a 1 col kit disco crema perfetta a 1 e risolvi

Inserita:

Se dici che col filtro a 2 tazze il caffè esce senza problemi.... 

Che versione è il filtro a 1 tazza che usi? Ha solo un buco nella parte di sotto? Se provi il filtro senza mettere il caffè, quindi facendo uscire solo acqua dal braccio cosa succede?