Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Da qualche tempo i miei 2 citofoni non funzionano bene ovvero quando qualcuno suona io dal citofono di casa non SENTO la persona che ha citofonato da fuori, invece dal piano terra dove ho altri 2 citofoni tutto funziona bene come mai???? Altro ancora quando qualcuno citofona da fuori a me dentro casa non suona il citofono a cosa è dovuto questo??? 

Inserita:

Ciao, che citofono è? Prova ad invertire la cornetta potenzialmente guasta con una certamente funzionante, questo perchè l'altoparlante posto nella cornetta in alcuni citofoni è anche la suoneria, quindi se ci fosse l'altoparlante danneggiato potresti trovarti nella condizione di non sentirlo squillare e di non sentire audio.

Spero ti esserti stato utile.

Inserita:

È di marca urmet del fatto che non suona?

Se e come dice lei tutti e 2 citofoni hanno quindi l'altoparlante guasto? 

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao, potrebbero esserci due suonerie danneggiate, ho sbagliato a capire ho hai 4 cornette nell'impianto?

Comunque, prova ad invertire una cornetta funzionante con una guasta così facendo puoi escludere l'eventuale guasto cornetta.

Un cosiglio, se non sei troppo pratico, prima di staccare fili fagli una foto così sei sicuro di ricollegare tutto in modo corretto, e quando fai il lavoro spegli l'impianto per evitare cortocircuiti.