vaipipino Inserito: 10 giugno 2016 Segnala Inserito: 10 giugno 2016 Ciao a tutti Questa volta sono leggermente in crisi.... Allora vi spiego in sintensi,sostituzione posto esterno con 6 pulsanti,e parla&ascolta elvox 8000.....alimentatore mantenuto il loro ,ancora funzionante,ed esattamente un urmet 9006/1. Allora il problema è questo ,col vecchio parla& ascolta tutti e sei i citofoni si sentivano bene,ora avendo montAto il nuovo,solo due citofoni su sei si sentono bene,o meglio mi spiego meglio,nelle cornette tutti sentono la voce di chi è fuori ,al contrario chi è fuori non sente,ad esclusione dei due prim citati......vi dico che nel parla& ascolta vecchio nei collegamenti cerano(+) (-) (1) (2) nel nuovo elvox invece ho potuto collegare solamente il (+) (5)&(6) ponticellati cone chiede da schema e i fili del microfono e altoparlante (7)&(8) se non erro. Ora mi è venuto un dubbio! Potrebbe essere proprio lui che non riesca ad amplificare i microfoni delle cornette?
marco.caricato Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Inserita: 10 giugno 2016 Le cornette sono tutte uguali?
vaipipino Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2016 No non sono tutte uguali....ma la cosa assurda è che ad esempio tre sono uguali ,e uno dei tre ,è quello funzionante. Ad ogni modo col posto esterno vecchio funzionavano
marco.caricato Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Inserita: 11 giugno 2016 Se non sbaglio, nei sistemi Elvox, l'audio è amplificato dall'alimentatore. Isola le cornette dalla montante e collegale singolarmente vicino all'alimentatore e vedi se così funzionano... altrimenti le cambi...io farei così!
vaipipino Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2016 Si elvox amplifica dal alimentatore.....stavo optando di provare con un posto esterno urmet ,prima di mettere le mani a tutto l'impianto.....dopodiché mi tocca fare come hai detto tu,anche perché non ho alternative
ROBY 73 Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Inserita: 11 giugno 2016 Ciao vaipipino, Quote Ora mi è venuto un dubbio! Potrebbe essere proprio lui che non riesca ad amplificare i microfoni delle cornette? scusa, ma piuttosto, non ti è venuto invece il dubbio che i posti esterni NON possano essere compatibili tra loro quando hai trovato morsetti completamente diversi tra l'uno e l'altro ? Perché hai inserito un parla/ascolta ELVOX, quando prima c'era un URMET ? Se l'alimentatore e il parla/ascolta originali sono URMET, allora non puoi sostituirlo con un Elvox, ma devi rimanere in Urmet. Questi hanno un modo di funzionamento completamente diversi, l'Urmet va alimentato nei morsetti + e - a 6V, e la conversazione è sui morsetti 1 e 2, mentre l'Elvox l'amplificazione viene dall'alimentatore e rimane appunto la conversazione nei morsetti 6-7-8. Ora non so come siano riusciti prima ad adattare il parla/ascolta Urmet dentro alla targa Elvox serie 8000, ma in qualche modo (magari posticcio) sicuramente era fatto. Detto questo cambia il parla/ascolta con un Urmet 824/500 e vedrai che funzionerà, (c'è scritto anche nello schema allegato, ma comunque se hai un fischio quando alzi la cornetta collegalo sul morsetto 1A anziché 1) Questi hanno un modo di funzionamento completamente diversi, l'Urmet va alimentato nei morsetti + e - a 6V, e la conversazione è sui morsetti 1 e 2, mentre l'Elvox l'amplificazione viene dall'alimentatore e rimane appunto la conversazione nei morsetti 6-7-8. Ora non so come siano riusciti prima ad adattare il parla/ascolta Urmet dentro alla targa Elvox serie 8000, ma in qualche modo (magari posticcio) sicuramente era fatto. Detto questo cambia il parla/ascolta con un Urmet 824/500 e vedrai che funzionerà, (c'è scritto anche nello schema allegato, ma comunque se hai un fischio quando alzi la cornetta collegalo sul morsetto 1A anziché 1) PS: scusa se non ti ho risposto prima, ma tutto quello che è scritto qui sopra te l'avevo già scritto ancora ieri sera alle 22:30 (circa), solo che non riuscivo più a vedere il forum "Citofonia e intercomunicanti" fino a pochi minuti fa. La pagina mi dava sempre "Forum in manutenzione" e non riuscivo ad inviarti il messaggio, quindi ho salvato il tutto sul PC e ora che posso te l'ho incollato, quindi vedrai una soluzione che penso avrai già capito.
marco.caricato Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Inserita: 11 giugno 2016 Esatto Roby73...faccio mea culpa e ammetto di aver letto in maniera superficiale il post di vaipipino. Urmet ed Elvox sono incompatibili...
vaipipino Inserita: 14 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Grazie dei consigli ....risolto sostituendo il posto esterno
Messaggi consigliati