Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens elementPro A+ (SN26E800II) che carica in continuo...

Messaggi consigliati

Stefy Gheroppa
Inserito:

Provo a disturbarvi per chiedervi un aiuto, ho questa lavastoviglie di circa 2 anni e mezzo, marca: SIEMENS modello: elementPro A+, codice SN26E800II, qualche mese fa non partiva piu o si bloccava durante il ciclo, un'amico guardandomela mi ha detto che non caricava acqua, abbiamo svitato l'attacco al rubinetto per pulire il filtrino contenuto dentro, ma ahime nel farlo se rotta la plastica del tubo, allora su consiglio di un negoziante ho sostituito il tubo di carico originale che aveva l'alettrovalvola dell'acquastop con un tubo senza elettrovalvola, mi era stato detto da questo negoziante che nonc ambiava nulla e bastava solo lasciare staccati i fili che anavano all'elletrovalvola in origine, ma da allora la macchina non va piu, ovvero; parte prende acqua in coontinuo e la riscarica senza partire col programma, se gli chiudo l'acqua allora parte il ciclo.....leggendo in rete ho letto che dovrebbe essere ll'elettrovalvola di carico?!? ma non è che era quella sul tubo che fungeva anche come acquastop?? Se servono ho la macchian aperta e posso fare delle foto!
Grazie :) davvero a tutti

del_user_227154
Inserita:

Ed ai ragione il negoziante ti ha detto una sciocchezza, l'elettrovalvola è soltanto sul tubo di carico non ce una seconda in basso alla macchina se chiudi l'acqua ti parte perchè il flussometro ha contato i litri sufficienti per il lavaggio, se invece non la chiudi interviene la pompa di scarico per troppo pieno segnalato dagli impulsi del flussometro alla scheda, devi rimettere la sua originale.......buon lavoro. :smile:

Stefy Gheroppa
Inserita:

Grazie Campiglia a te!

Nel frattempo il mio compagno aveva messo mano sui contatti che andavano all'elettrovalvola col tester, visualizzando gli impulsi che sicuramente servivano per chiudere a litri conteggiati....
Ora prenderemo il tubo originale o comunque un equivalente che sia ma che abbia l'elettrovalvola e vediamo se passa tutto...