Vai al contenuto
PLC Forum

AEG Lavamat L70270VFL, si crede un metronomo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

Volevo esporvi il mio "problema" con la Lavatrice AEG Lavamat L70270VFL di soli 3 anni, che da circa un mese emette uno "strano rumore ( sembra un ticchettio)" principalmente nella fase di centrifuga (solo in accelerazione e decelerazione). Da due giorni questo ticchettio viene emesso anche in fase di lavaggio all'inizio della rotazione del tamburo (solamente nel lavaggio di bucato grosso - a pieno carico), mentre con carico ridotto il problema non si presenta. Per capirsi il rumore prodotto in fase di lavaggio assomiglia a qualcosa che sbatte contro il cestello ritmicamente: "Tac - Tac - Tac" (all'inizio pensavo fosse la pallina dosatrice, ma non è lei l'imputata). Inoltre girando manualmente il cesto, emette - non sempre - il ticchettio seguito una sorta di cigolio breve. Ho provato a scuotere la vasca per vedere se erano gli ammortizzatori: ma a mio avviso non sono loro.

Gentilmente, vorrei sapere da voi esperti di cosa potrebbe trattarsi.

Date le mie scarse capacità descrittive e del settore, temo di non essere riuscito a spiegarmi bene. Però conto sulla vostra professionalità:thumb_yello:

Ringraziandovi anticipatamente.

Davide

del_user_193193
Inserita:

Dalla descrizione, invece, sembrano proprio gli ammortizzatori.

del_user_193193
Inserita:

Dopo aver visto il video, deduco che effettivamente gli ammortizzatori non c'entrano nulla. Mi sa che stanno per partire i cuscinetti...

Inserita:

Cavolo... speravo non fossero proprio loro gli imputati.

Non riesco a capacitarmi che ad una lavatrice di soli 3 anni stiano partendo i cuscinetti, eppure cerco sempre di lavare a pieno carico, non scendo mai sotto i 50 gradi, eccetto per delicati e lana, lavo periodicamente a 95, utilizzo quasi esclusivamente detersivo in polvere di qualità. :wallbash:... Sapevo di essere in possesso di una macchina entry level, ma non di così bassa qualità.:thumbdown: Avete consigli per farle prolungare ancora per un po' la vita? Ad esempio: posso continuare a fare lavaggi a pieno carico nonostante lo scricchiolio oppure in questa condizione sono da preferire i lavaggi a carico ridotto?

Inserita:

Non riesco a capacitarmi che ad una lavatrice di soli 3 anni stiano partendo i cuscinetti

XXX = Electroimmondizix. Detto tutto.

Spero che anche a quella della mia ragazza si spacchi il cuscinetto prima possibile così vedo di scaraventarla in discarica, che quello è il suo posto.

Non è colpa tua, puoi usarla con tutta la cura possibile, ma sono realizzate talmente con i piedi che il cuscinetto mi sa tanto che parte pure se non la accendi mai.

Per il nuovo orientati su qualcosa che abbia la vasca apribile, sono del parere che sarebbe il caso di privilegiare quei pochi produttori che ancora fanno le vasche apribili anziché alimentare la mafia delle vasche saldate con la scusa che "tanto se non sei capace di cambiarti i cuscinetti da solo non serve a niente".

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

XXX = Electroimmondizix.

Per cortesia, cerchiamo di esprimere opinioni e/o pareri,senza per forza denigrare questo o quel marchio !

Inserita:

Beh, ma se il mio parere è che il marchio in questione produce apparecchi di scarsa qualità (e parlo per esperienza personale diretta), non vedo come potrei parlarne senza denigrarlo, in un modo o nell'altro.

Volevo far notare all'amico che ha aperto il topic che AEG è solo un altro marchio di Electrolux attualmente, non è la AEG di 20 o 30 anni fa, che era completamente diversa sia come paternità, sia come qualità dei prodotti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Beh, ma se il mio parere è che il marchio in questione produce apparecchi di scarsa qualità (e parlo per esperienza personale diretta), non vedo come potrei parlarne senza denigrarlo, in un modo o nell'altro.

Il tuo parere è e resta tale,ma senza il "bisogno" di denigrare in questo modo.
Non siamo all'interno di un forum di questo tipo.

Volevo far notare all'amico che ha aperto il topic che AEG è solo un altro marchio di Electrolux attualmente, non è la AEG di 20 o 30 anni fa, che era completamente diversa sia come paternità, sia come qualità dei prodotti

.

Questo si sapeva e si era capito,però c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni.

;)

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusate se non mi sono fatto più "vivo", ma ero impegnato per lavoro.

In pratica non mi resta che usare la macchina finchè dura (anche se non mi ha mai soddisfatto nella qualità dei lavaggi/risciaqui):thumbdown: e poi vedró in cosa orientarmi. Giusto? 

Vi ringrazio ancora per i chiarimenti.

Davide