Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice ariston hotpoint arxxlt125 si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera ho questa lavatrice che inizialmente aveva il problema che lo sportello rimaneva sempre aperto, cioè quando davo la partenza col tasto start, mi dava circa 6 impulsi all'apriporta e non partiva. ho cambiato le spazzole al motore ed è partita. ora invece durante il lavaggio, al momento del risciacquo la lavatrice si blocca. rimane eccesa la spia arancione lampeggiante su startr e se pigio il tasto non parte. per far riprendere devo togliere la spina e rimetterla. solo cosi riparte. cosa devo controllare?

Inserita:

ho fatto altre prove e ho notato che la lavatrice si blocca nel momento in cui inizia a fare la centrifuga. infatti prima di fare il risciacquo la lavatrice fa un breve centrifuga ed è proprio in quel momento che appena raggiunge un certo numero di giri da sola interviene l'apriporta e si spegne il lucchetto dell'apriporta e non mi da la possibilità di fare altro. devo necessariamente togliere la spina e rimetterla. ovviamente parte da capo pero appena raggiunge un certo numero di giri ci risiamo.

potrebbe essere il sensore del movimento del motore? ma durante il lavaggio normale la lavatrice funziona. cosa dovrei controllare?