squick Inserito: 12 giugno 2016 Segnala Inserito: 12 giugno 2016 Buonasera, nel condominio in cui risiedo sono stati installati dei citofoni bticino 343232. Tutti sono "affetti" dal problema su tasto che in teoria dovrebbe far accendere le luci scale,che in realtà non svolge tale compito. Ho visto il manuale del citofono in oggetto, ho aperto il citofono e nel configuratore P non c'è niente collegato,mentre su N c'è un ponte con il numero 4 sopra. Il citofono ha solo due fili in ingresso. È possibile con solo quei due fili collegare l'accensione delle luci scale? Grazie a chi potrà darmi un aiuto.
Maurizio Colombi Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Il codice 343232, non corrisponde a nessun citofono di BTicino. In ogni modo con il sistema 2Fili si riesce ad accendere la luce scale con solo due fili; bisogna interfacciare l'impianto luci scala esistente con l'accessorio apposta per svolgere quella funzione. Quote ho aperto il citofono e nel configuratore P non c'è niente collegato,mentre su N c'è un ponte con il numero 4 sopra. Quello è l'indirizzo fisico del tuo apparecchio, quello che identifica il tuo interno nel sistema, il tuo vicino avrà un numero diverso, e nessun altro avrà il 4.
squick Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Grazie della risposta. Il modello è 344242, presente anche su sito bticino. Immaginavo fosse il mio interno,ho riportato nelle info per esser utile. Che accessorio è necessario?
Maurizio Colombi Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Occorre l'accessorio 346210 che ti da un contatto in uscita, premendo il tasto "luce" da tutti gli apparecchi. Questo accessorio potrebbe essere inserito al posto del normale temporizzatore esistente, oppure collegato in parallelo ai pulsanti già installati nell'impianto. Potrebbe andar bene anche l'accessorio 346260, ma ha delle funzioni che non interessano per le luci scala e costa quasi il doppio.
squick Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Grazie Mille,sei stato davvero utile.
Messaggi consigliati