tommy70 Inserito: 12 giugno 2016 Segnala Inserito: 12 giugno 2016 Bunogiorno, nel weekend appena passato ho provveduto ad installare il suddetto kit a due fili nella mia casa di campaga. Ho installato tutto correttamente e sembra tutto funzionare, punto interno-esterno con voce chiara e pulita ed anche l'apertura del portoncino che monta una elettroserratura, tutto perfetto. Ora vicino il portoncino ho un cancello elettronico a 2 ante e vorrei sapere se è possibile abbinarne al pulsante configurabile interno l'apertura. Ho già provveduto a portare 2 cavi dalla centralina del cancello elettronico fino al posto esterno del citofono, però mi serve una dritta sia sulla effettiva fattibilità ed eventualmente una mano a capire quale filo/i attaccare. Di seguito ho fatto l'upload dello schema del citofono, schema della morsettiera di controllo di aperture del cancello elettronico e relative istruzioni. http://i65.tinypic.com/34ryo06.jpg http://i68.tinypic.com/2rm2mvo.jpg http://i63.tinypic.com/35heib6.jpg Grazie per il vostro sicuro supporto.
Maurizio Colombi Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Per azionare un cancello automatico, o qualsiasi altro apparecchio, ti occorre l'accessorio 346210 che ti fornisce un contatto (monostabile, temporizzato o bistabile a tua scelta) in scambio ad ogni pressione di un tasto sul posto interno (nel tuo caso il tasto con il simbolo "luce"). Dovrai poi collegare questo apparecchio, con due fili, alla scheda del cancello.
tommy70 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 grazie per la veloce risposta, essendo Centralia del cancello ed il punto esterno del citofono a distanza di 1 metro , questo accessorio può essere posizionato in una cassetta lì vicino collegando il suo Bus col Bus della postazione esterna ?
Maurizio Colombi Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Certamente! Dovrai portare nel quadro il cavetto BUS.
tommy70 Inserita: 12 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2016 Grazie Maurizio, davo un'occhiata al costo e non so se ne vale la pena avendo già all'interno un pulsante adibito all'apertura del cancello, peccato che non è possibile farlo col kit base, non ho analizzato bene lo schema di collegamento a suo tempo, credevo che il pulsante configurabile desse la possibilità di comandare un contatto pulito ma invece serve appunto questo accessorio extra. Grazie ancora.
tommy70 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Approfitto della tua disponibilità dopo di che non vi disturb più :). Sto ordinando una seconda cornetta, precisamente il 344242 - LT TERRANEO , leggendo un commento su amazon ho capito che devo comprare anche un configuratore in modo da numerare in serie Ie varie cornette. Ora mi interessava capire che numeri di configuratori ordinare, da come ho inteso dovrei prendere il 3501/1 e metterlo solo nella seocnda cornetta e lasciare l'attuale ed il posto esterno senza nulla. Grazie ancora.
tommy70 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 mi sono scordato di dire che la cornetta deve replicare quella principale, quindi devono squillare entrambe e poi in base al piano in cui sono appunto utilizzare quella al piano terra o quella al primo piano, entrambe mantenendo la funzione di apri serratura.
tommy70 Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 OK, ero a lavoro e non avevo il manuale del Kit audio 2 fili, seguendo lo schema proposto dalla casa ,la soluzione che a me interessa porta la configurazione del contatto N=1 sulla cornetta aggiuntiva, il resto dell'impianto non va configurato, in più riportano N=1* dove *significa che il configuratore è fornito a corredo. Evidentemente comprando la singola cornetta dovrebbe uscire già di serie il configuratore N=1 , ma non ne sono sicuro. Se il ragionamento è corretto, appena ho una vostra conferma ordino tutto e finisco l'impianto. Grazieee
tommy70 Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2016 montata la seconda cornetta, non ho dovuto installare nessun configuratore per far funzionare entrambi i citofoni. All'inizio avevo configurato la seconda cornetta con N 1 e funzionava solo il pulsante apri porta, dopo diversi tentativi ho provato a lasciare tutto a default ed andato tutto ok.
Messaggi consigliati