cmauri1970 Inserito: 13 giugno 2016 Segnala Inserito: 13 giugno 2016 Buon giorno, vorrei collegare il posto esterno Sfera 2 fili alla scheda Came ZA3 per comandare l'apertura del Canecllo Automatico. Non ho il cancelletto pedonale e vorrei far aprire il cancello utilizzando il pulsante con la chiave dal videocitofono swing. Ho provato a collegare direttamente S+ e S- del punto esterno ai morsetti 2-7 della scheda ZA3 ma senza successo. Mi sapete aiutare? Grazie, buona giornata
marco.caricato Inserita: 13 giugno 2016 Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Attento, rischi di bruciare l'ingressi della scheda CAME. Collega un piccolo relè a12V sui morsetti s+/s- e il contatto NA lo metti tra i morsetti 2 - 7 della scheda.
cmauri1970 Inserita: 14 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Perfetto grazie dell'indicazione, quindi s+ e s- dal posto esterno ai contatti a1 e a2 di un bel rele finder 2601.8012 e poi collego morsetto 2 della scheda came a ingresso 1 del contatto NA e uscita 2 sempre del rele al morsetto 7 della scheda. Grazie della dritta. gentilissimo
cmauri1970 Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Buon giorno, finalmente oggi sono riuscito a fare l'attività. Dal videocitofono interno riesco a far aprire il cancello, ho solo un problema poìché il rele che ho usato non è temporizzato, resta chiuso e quindi il meccanismo di chiusura automatica non funziona fino a quanado non premo nuovamente il pulsante del citofono per riaprire il rele. Mi sapete dire se c'è un modo per far si che il rele si riapra sfruttando qualche uscita della scheda o devo procurarmi un rele temporizzato? Grazie ancora dell'aiuto
marco.caricato Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Hai sicuramente sbagliato tipo di relè. Quando premi il pulsante del videocitofono ai capi di s+ s- la tensione c'è solo per pochi istanti... probabilmente hai preso un relè di tipo passo passo cioè con un impulso chiude e con uno apre...cambia relè e risolvi
Messaggi consigliati