il_dottore Inserito: 14 giugno 2016 Segnala Inserito: 14 giugno 2016 Buongiorno, ho acquistato un telecomando Why Evo Tx4 per duplicare un BFT Mitto2 ma non riesco nell'impresa. http://www.radiocomandowhy.com/italiano/why-evo/bft/ Il telecomando, stando al lampeggio del led durante la programmazione, secondo me si programma correttamente. Dopo aver fatto l'apprendimento sulla ricevente non funziona. Ho provato anche 1. Premere contemporaneamente i tasti 1 e 2 del Mitto 2. Rilasciare e premere il tasto da duplicare del Mitto 3. Premere contemporaneamente i pulsanti 1 e 2 del Why e rilasciarli quando il LED lampeggia. 4. Mentre il LED lampeggia premere il tasto del quale si necessita il codice sorgente ma niente Ho provato: 1. Premere il tasto sw1 sulla ricevente 2. Il led sulla ricevente inizia a lampeggiare 3. Premere contemporaneamente i pulsanti 1 e 2 del Why e rilasciarli quando il sulla centralina diventa fisso. ....putroppo il led si spegne NON RESTA ACCESO PER POI SPEGNERSI La ricevente con i telecomandi BFT funziona perfettamente. Ho provato a rifare la procedura decine di volte. Ho trovato in rete il manuale della centralina BFT Alpha2 che dice che lo switch 6 deve essere ON sulla ricevente. La mia era impostata su OFF. Riprovato tutta la procedura. Ora, immediatamente alla fine della DOR (con sw6 su ON), il cancello si apre o si chiude a seconda della posizione nella quale si trova ma poi, premendo il tasto programmato (1) del Why il cancello non si muove.....anche continuando a ripetere la DOR. Inoltre, se dopo qualche minuto provo ad aprire col BFT, esso sembra non funzionare. Devo premere il tasto di apertura 4 o 5 volte prima che riprenda a funzionare regolarmente. Sinceramente non so più cosa fare. Dalle istruzioni sembra semplicissimo ma nel mio caso non vuol saperne di funzionare. Mi affido alla vs esperienza/professionalità per avere un aiuto nella risoluzione del mio problema e non dover cestinare il telecomando inquanto inutilizzabile. Grazie
bumbo Inserita: 14 giugno 2016 Segnala Inserita: 14 giugno 2016 al tempo che ci hai sprecato nel capire e non concludere, prendevi un mitto 2 bft nuovo ed avevi già risolto.
ROBY 73 Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Ciao dottore, secondo me il guaio è che non hai il radiocomando Mastr Bft (cioè il primo memorizzato in fase di installazione), quindi non ti permette di duplicarlo, quindi se non hai tanti radiocomandi e/o abiti in condominio (altrimenti penso sia un problema) ti consiglio di cancellare tutte le memorie e ripetere tutto dall'inizio usando il Mitto2 appunto come Master e poi duplicare l'altro. Segui le istruzioni sul manuale della centrale per cancellare i codici inseriti nella scheda stessa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora