Vai al contenuto
PLC Forum

Duplicazione BFT Mitto2 su Why Evo TX4

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho acquistato un telecomando Why Evo Tx4 per duplicare un BFT Mitto2 ma non riesco nell'impresa.

http://www.radiocomandowhy.com/italiano/why-evo/bft/

Il telecomando, stando al lampeggio del led durante la programmazione, secondo me si programma correttamente.

Dopo aver fatto l'apprendimento sulla ricevente non funziona.

Ho provato anche

1. Premere contemporaneamente i tasti 1 e 2 del Mitto
2. Rilasciare e premere il tasto da duplicare del Mitto
3. Premere contemporaneamente i pulsanti 1 e 2 del Why e rilasciarli quando il LED lampeggia.
4. Mentre il LED lampeggia premere il tasto del quale si necessita il codice sorgente

ma niente

Ho provato:

1. Premere il tasto sw1 sulla ricevente

2. Il led sulla ricevente inizia a lampeggiare

3. Premere contemporaneamente i pulsanti 1 e 2 del Why e rilasciarli quando il sulla centralina diventa fisso.

....putroppo il led si spegne NON RESTA ACCESO PER POI SPEGNERSI

La ricevente con i telecomandi BFT funziona perfettamente. Ho provato a rifare la procedura decine di volte.

Ho trovato in rete il manuale della centralina BFT Alpha2 che dice che lo switch 6 deve essere ON sulla ricevente. La mia era impostata su OFF. Riprovato tutta la procedura.

Ora, immediatamente alla fine della DOR (con sw6 su ON), il cancello si apre o si chiude a seconda della posizione nella quale si trova ma poi, premendo il tasto programmato (1) del Why il cancello non si muove.....anche continuando a ripetere la DOR.
Inoltre, se dopo qualche minuto provo ad aprire col BFT, esso sembra non funzionare. Devo premere il tasto di apertura 4 o 5 volte prima che riprenda a funzionare regolarmente.

Sinceramente non so più cosa fare. Dalle istruzioni sembra semplicissimo ma nel mio caso non vuol saperne di funzionare.
Mi affido alla vs esperienza/professionalità per avere un aiuto nella risoluzione del mio problema e non dover cestinare il telecomando inquanto inutilizzabile.

Grazie

Inserita:

al tempo che ci hai sprecato nel capire e non concludere, prendevi un mitto 2 bft nuovo ed avevi già risolto.

Inserita:

Ciao dottore,

secondo me il guaio è che non hai il radiocomando Mastr Bft (cioè il primo memorizzato in fase di installazione), quindi non ti permette di duplicarlo, quindi se non hai tanti radiocomandi e/o abiti in condominio (altrimenti penso sia un problema) ti consiglio di cancellare tutte le memorie e ripetere tutto dall'inizio usando il Mitto2  appunto come Master e poi duplicare l'altro.

Segui le istruzioni sul manuale della centrale per cancellare i codici inseriti nella scheda stessa.