marcolintrek Inserito: 14 giugno 2016 Segnala Inserito: 14 giugno 2016 Posted 4 hours ago · Report post Salve ho errore con codice F3 su WP75/3, credo sia elettrico e legato alla resistenza.Vorrei capire meglio, se possibile con il vostro aiuto, prima di valutare la sostituzione. ho capito che posso misurare la resistenza e che il suo valore dovrebbe essere intorno ai 25-30 ohm , ma devo/posso misurare anche la sonda NTC ? quanto mi devo aspettare di resistenza nel caso in cui sia difettoso ? se è stato un difetto dell'NTC dovrei contestualmente sostituirla corretto? durante il lavaggio è saltato il magnetotermico/differenziale (non so dire esattamente quale parte sia scattata) ma da altre conversazioni mi è parso di capire che se il sensore NTC è andato e l'acqua s'è scaldata troppo questo può saltare la protezione, ad ogni modo non mi spiego perchè sarebbe dovuto saltare il termico/differenziale a meno che la protezione saltando non abbia disperso corrente verso terra.. nel caso sia saltata la protezione della resistenza ho capito che non è ripristinabile e bisogna comunque sostituire tutto il pezzo .. me lo confermate?.. Grazie a chi vorrà rispondermi Marco PS. io su questa macchina ho già sostituito la girante (80euro) e non ci metterei sopra sinceramente più di 30 euro.. perchè poi domani mi si brucia la scheda o qualche altra cosa.. quindi la regalerei a qualche volenteroso/bisognoso che voglia metterci qualche euro in più per andare avanti a vista...
giogio160 Inserita: 14 giugno 2016 Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Ciao, la resistenza deve misurare 28 ohm, per la sonda ntc non saprei darti un valore esatto, ma a temperatura ambiente dovrebbe segnarti tra i 5 e i 7 kohm, e se la scaldi deve scendere di valore. Poi se si sono interrotti le protezioni termiche della resistenza la devi sostituire.
Messaggi consigliati