danimel Inserito: 14 giugno 2016 Segnala Inserito: 14 giugno 2016 Salve a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie Miele SG1430. Acquistai questa lavastoviglie lo scorso dicembre 2015 da un riparatore di elettrodomestici su internet, riparatore con un ottimo feedback e dal quale avevo già acquistato una lavatrice e che dà una garanzia di 1 anno sull'elettrodomestico. La tenni, prima di installarla, circa una settimana in garage ( notare il particolare che può essere un indizio...), la portai in casa e come provai a accenderla mi dava l'errore F24, quello del relè della resistenza. Dopo 2 o 3 giorni di tentativi di accensione, miracolosamente partì! Pensai che fosse stato l'umido del garage che aveva creato il problema e con il caldo della casa si fosse "asciugata". Oggi mi si ripresenta il problema...certo, sono giornate molto umide, abbiamo tenuto le finestre aperte.. ma possibile? Ho chiamato l'assistenza Miele e mi dice che il discorso dell'umido ci sta... Voi che ne pensate? Ci sono modi empirici per farla ripartire? Grazie
Darlington Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Empirici non ne conosco... tecnici si; verifica le saldature della scheda sul relè della resistenza, può essere che siano fredde e non ci sia un buon contatto, del resto il relè è grosso e la resistenza assorbe molta corrente, se le saldature erano imperfette già dalla fabbrica...
danimel Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2016 Grazie Darlington...ma mi sa che la mia lavastoviglie è matta! ieri dopo tutto il giorno che, mentre passavo davanti, provavo a farla partire....alla fine è partita.Tra l'altro avevo notato che aveva cambiato tutti i tempi di lavaggio per esempio il rapido 40º che me lo dava e eseguiva in 27 minuti, era passato a 37 minuti. Ieri, finito questo lavaggio, ho controllato e me lo ha fatto in 24 minuti. Boh....se il problema me lo dà ogni 6 mesi e si risolve da sè, poco male. Comunque almeno ho avuto un parere tecnico. Ciao
fisica Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 permetti una osservazione, ma se il tecnico che rigenera i prodotti offre la garanzia di un anno perchè non lo hai chiamato? da dicembre sono passati poco più di sei mesi! Certamente l'umidità può avere i suoi effetti, ma questo significa che non si possono tenere elettrodomestici in garage? per qualche giorno poi... Certo tutto è possibile ma credo sia giusto considerare il prodotto in garanzia.
danimel Inserita: 15 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2016 ...fisica...perchè il tecnico è di Torino e da lì arrivava la lavastoviglie e io abito a Arezzo. L'ho comunque chiamato per un parere e per sapere come potevo fare per usufruire della garanzia...ma era una bega perchè avrei dovuto spedirgliela.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora