gionnipc Inserito: 15 giugno 2016 Segnala Inserito: 15 giugno 2016 Salve a tutti, ho il seguente problema con l'automazione di un impianto BFT e chiedo a voi esperti un consiglio. impianto: BFT centrale THALIA P motore Lux G BT ( 1 anta) alcune volte l'anta non arriva a chiudersi fermandosi a qualche centimetro dalla serratura. Apro e richiudo di nuovo e l'anta arriva a fine corsa, con il conseguente blocco della serratura Ho riprovato a rifare la programmazione dei fine corsi , apertura e chiusura, ma non ho avuto grosse migliorie. Grazie mille.
bumbo Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Inserita: 15 giugno 2016 quanto tempo ha l'automazione? quando non chiude tutta l'anta, che messaggio leggi sul display?
gionnipc Inserita: 16 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2016 grazie per la cortese risposta. Il sistema è stato montato a Dicembre 2015. Per il primo mese è andato bene poi ha cominciato a dare i primi problemi. Non so che messaggio di errore da la centrale... faccio delle prove nel fine settimana e ti faccio sapere. ciao
gionnipc Inserita: 17 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Il display segnala , in caso di mancata chiusura, il messaggio "SLC1" ; quindi è intervenuto il finecorsa. ciao
bumbo Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 togli in carter copristelo, troverai lo stelo grosso del pistone ed una astina più piccola bloccata da un dado/controdado con chiave da 8mm allenti i dadi e fai rientrare l'astina di un paio di millimetri verso il fondello (attacco sul pilastro fisso) del pistone. l'astina serve per l'encoder lineare che trovi sopra il pistone ed è quello che determina la posizione dei finecorsa. fai questa prova e facci sapere.
gionnipc Inserita: 19 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2016 ho fatto come mi hai detto e dopo un paio di giorni il problema sembra scomparso. Se dovessi rifare l'autoapprendimento delle posizioni cancello aperto/chiuso devo rimettere l'astina al suo posto e dopo il setting la riporto a -2 m; corretto? Per il momento ti ringrazio, se ci sarà bisogno ti richiederò di nuovo un aiuto. Grazie.
bumbo Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 non fare la ricerca dei finecorsa se non è necessaria. lascia l'astina dov'è adesso.
gionnipc Inserita: 26 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2016 la soluzione che mi consigliavi non ha dato esito positivo; mi ha incominciato a dare error35, interveniva la protezione amperometrica. Ho provato a modificare i parametri di forza e velocità in chiusura in questo modo: forza da 50% a 60% velocita da 25% a 38% non ho avuto piu problemi. ciao e di nuovo grazie per la tua disponibilità.
Messaggi consigliati