Vai al contenuto
PLC Forum

impianto FAAC SLH LR

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno volevo chiedere un consiglio. Siamo in un condominio di sei famiglie totale telecomandi in uso 8. Il nostro impianto è composto da un 'antenna ricevente plus ,una scheda di ricezione 799349 e un decoder slhp 785535. Ora l'impianto con i telecomandi non funziona e dopo tutti i controlli credo che il decoder slhp non stia funzionando. essendo che la scheda 799349 ha anche essa l'innesto a 5 pin per la scheda principale potrei eliminare il decoder slhp monando direttamente la ricevente 799349? grazie della vostra pazienza

Inserita:

Ciao,ti chiedo delle cose riguardo l'impianto

Di montato hai una PLUS 868 esterna!?

In centrale hai il DECODER 785535 collegato via filo non via pettine...

E hai pure 799349?? Questa è un'espansione di memoria se non sbaglio... 

Secondo me se hai PLUS 868 (787827) puoi mettere un MINIDEC SLH (785532) da innestare al pettine.

Devi poi usare un telecomando master per fare apprendere il codice alla scheda

Ricorda inoltre che gli altri telecomandi dovranno dare per la prima volta due impulsi per essere riconosciuti

PS:controlla se all'interno della PLUS non hai ospiti come formiche ragni o addirittura acqua/condensa

Inserita:

si ho una plus 868 esterna collegata al decoder slhp codice faac 785535. ho controllato la 868 esterna arriva la 24 volts e con l'impulso esce la 12 volts. il decoder 785535 che ha la card di espansione memoria  è collegato alla scheda a pettine mentre la ricevente cioè  la 799349 che si può collegare a pettine ma nel mio caso è collegata a filo con il decoder ,ho visto che sulla ricevente c'è il pulsante per programmare i telecomandi che ormai sono tutti tipo master in quanto gli slave si sono tutti guastati. io volevo eliminare la 785535 e far funzionare solo la 868 esterna e collegare a pettine la ricevente 793949 alla quale sono anche attaccati i due fili per l'impulso a chiave. Se mi puoi aiutare ti ringrazio e se abiti nella mia zona ti vorrei offrire almeno una pizza . grazie 

Inserita:

Ok

Togli corrente e prova a scambiare le schede

Ma quando dai impulso si accende qualcosa delle schedine??

Inserita:

si sulla ricevente si accende il led e dal decoder che non esce nessun segnale perché ho controllato anche con il tester sul pettine e trovo solo l'alimentazione della 455 a 24 volts ma poi più niente nemmeno schiacciando il telecomando