Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMA CON MEMORIZZAZIONE CODIFICA RADIO XF 433 OMNIDEC CON TELECOMANDO SLH DEL KIT LEADER FAAC SCHEDA E045

Messaggi consigliati

Caio sempronio
Inserito:

Buongiorno,

ho un problema con la memmorizzazione dei telecomandi di un Kit leader Faac

Ho insatllato il tutto e funziona con apertura a chiave e pulsante apertura e stop.

Ora sono arrivato al punto dellamemmorizzazione dei tre telecomandi che sono in dotazione nel Kit, ho verificato e sembra che sianontutti e tre dei MASTER cioè fanno il doppio lampeggio prima della luce fissa.

Seguendo le istruzioni del manuale della scheda E045 a pag. 28 capitolo 6.1, quando arrivo al punto dove dice :

Il LED corrispondente sulla scheda (DL11 o DL12) si accenderà a luce fissa per 1 sec per poi spegnersi, indicando l'avvenuta memorizzazione.

Questo non avviene, cioè non si accende a luce fissa continua a lampeggiare 

non riesco a capire il motivo, se qualcuno sa aiutarmi darmi qualche consiglio ? 

forse sbaglio qualcosa nella procedura ? 

anche se o provato e riprovato diverse volte, sembra che non prenda il segnale 

Poi ho visto che la scheda Xf 433 ha un filo nero esterno alla scatola in plastica che credo funge da antenna, non è che per caso devo collegare un antenna per far apprendere il segnale ?

Ringrazio anticipatamente chi mi sa fornire indicazioni in merito al problema

Inserita:

Ciao,provo a darti la mia soluzione sperando che funzioni....

Il cavetto nero che vedi è l'antenna e di sicuro riceve il segnale bene,solo in certe condizioni va usata un'antenna esterna.

Se la centrale è già esterna nella sua custodia non dovresti avere problemi,se interna al box o ad un risparmio su muro meglio "antennizzare"

Di solito io seguo questa procedura...

premo per 5 secondi

+/R1 

il led DL11 mi lampeggia...

Ora su telecomando premo in contemporanea 

P1+P2 

fino a che il led blu lampeggia

A questo punto premo il tasto del telecomando P1 e il led DL1 mi passa da fisso per un secondo a spento,questa la conferma di avvenuta ricezione

Secondo me il tuo problema è sul telecomando

Per trasmettere il codice devi portare il telecomando in modalità trasmissione

P1+P2 fino a che il led non lampeggia

(ricordati poi di trasmettere quel codice a tutti i telecomandi)

ciao